Qualcosa è cambiato

Acquista su Ibs.it   Dvd Qualcosa è cambiato   Blu-Ray Qualcosa è cambiato
Un film di James L. Brooks. Con Jack Nicholson, Helen Hunt, Greg Kinnear, Cuba Gooding Jr., Skeet Ulrich.
Titolo originale As Good As It Gets. Commedia, durata 138 min. - USA 1997. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 30 gennaio 1998. MYMONETRO Qualcosa è cambiato * * * 1/2 - valutazione media: 3,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

qualcosa è cambiato...nella seconda metà del film Valutazione 3 stelle su cinque

di Alice

lunedì 3 settembre 2007

Il film parte subito come un film davvero ottimo.Jack Nicholson,che non bisogno di elogi o presentazioni,interpreta uno scrittore pieno di manie e fobie,maleducato e scortese,uno di quelli che odiano tutto e tutti;il caso lo porterà ad affezzionarsi al cagnolino del suo vicino di casa gay e ad innamorarsi della cameriera del suo bar abituale,lasciando intravedere nella fine del film la guarigione del protagonista. Se la prima parte è davvero impeccabile,il film,a mio parere,perde colpi nella 2 parte del film,dove la storia d'amore tra Nicholson e H.Hunt rende un pò meno originale la pellicola,e alcuni momenti risultano a volte addirittura noiosi. Bella la scena del cagnolino che,al ritorno del suo padrone,un pittore omosessuale dolce e sensibile al cucciolo,preferisce restare con lo scrittore burbero e isterico,quasi a far intendere che l'animale è andato oltre le apparenze e ha saputo leggere nel cuore del pazzo e nevrotico. Nel complesso un bel film,da vedere soprattutto per l'interpretazione dei protagonisti

[+] lascia un commento a alice »
Sei d'accordo con la recensione di Alice?

alice mercoledì 5 settembre 2007
io

scusate l'italiano grammaticalmente e lessicalmente sconnesso,ma avevo un gran sonno qnd ho scritto questa recensione:)

[+] lascia un commento a alice »
nico martedì 25 settembre 2007
ciao alice!

Ciao alice...Penso presto di rivederlo e...non fa niente per gli errori di distrazione, lo so che scrivi benissimo! ;)

[+] lascia un commento a nico »
deniserost domenica 29 giugno 2014
condivido, ma non pienamente

Condivido la recensione del film, tranne il pezzo in cui dici che nella seconda parte del film la pellicola perde colpi per la scarsa originalità che può renderlo perfino noioso. A mio parere anche se la storia d'amore era scontata il film non risulta noioso, anzi lui seppur con le sue manie (che stanno a via via calando) prova a dimostrare l'amore che prova per lei in un modo tutto suo.Interpretazione dei protagonisti ottima, film da vedere.

[+] lascia un commento a deniserost »
Qualcosa è cambiato | Indice

1° | alice