L'urlo dell'odio

Acquista su Ibs.it   Dvd L'urlo dell'odio   Blu-Ray L'urlo dell'odio
Un film di Lee Tamahori. Con Anthony Hopkins, Alec Baldwin, Elle Macpherson, Harold Perrineau, L.Q. Jones.
Titolo originale The Edge. Drammatico, durata 118 min. - USA 1997. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 23 aprile 1998. MYMONETRO L'urlo dell'odio * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

narew venerdì 6 aprile 2012
l'urlo dell'odio Valutazione 3 stelle su cinque

un grande film con due attori straordinari catapultati in una (dis)avventura mozzafiato. hopkins mostra l'isolamento di un uomo che nella vita ha fatto solo soldi ma non è riuscito suo malgrado a trovarsi una donna fedele e degli amici, lui è "l'uomo che ha un aeroplano" e tutti vogliono qualcosa da lui, perfino sua moglie. ma lui ha anche altre qualità che lo rendono straordinario e le dimostrerà nell'incubo contro la natura rappresentata dall'orso

[+] lascia un commento a narew »
donald93 mercoledì 14 settembre 2011
sottovalutato Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che mette in ballo sentimenti ed azione. Da elogio più elementi, come la recitazione di Anthony Hopkins ed Alec Baldwin, in molti casi espressiva; la presenza dell'orso (che si becca pure un ringraziamento nei crediti finali) non ha precedenti, complimenti all'addestratore. Con il tempo, il personaggio Alec Baldwin dimostra di avere dei segreti; un grande dettaglio che scopre Hopkins, fa si che venga svelato un pesantissimo segreto... Un film godibile con grandi ambientazioni; forse il finale un po troppo frettoloso sgretola quell'atmosfera che si era creata. Lavoro comunque più che buono.

[+] lascia un commento a donald93 »
paolomiki giovedì 16 giugno 2011
che panorami! Valutazione 4 stelle su cinque

Sembra di essere li con loro.l'orso le cascate,gli alberi il fuoco e le rocce.Sembra di immedesimarsi il loro quando capisci che tu potresti vivere una vita fatta non di amicizia ma di opportunismo.Sembra tutto proprio come nella realtà dove lotti continuamente alla ricerca della felicità e ti accorgi che l'unica persona pura che conosci ti bracca e ti vuole uccidere.

[+] lascia un commento a paolomiki »
alexjessy lunedì 27 dicembre 2010
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimo film con il grande Hopkins, consigliatissimo. L'ambientazione è fantastica e il contenuto del film altrettanto.

[+] lascia un commento a alexjessy »
fulvia giovedì 15 luglio 2010
bellissimo film di grande spessore! Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film, che consiglio sinceramente. In gioco ci sono: la sopravvivenza, il coraggio, l'amicizia, una moglie...un'amante..e la vita di un miliardario, che si rende conto che oltre ai suoi soldi, ha una sua morale, la sua etica, la cultura , la lealtà...il coraggio, l'altruismo...E le qualità, così come le virtù...col denaro non si possono comprare!
Un grande, immenso Anthony Hopkins! Voto 10! Non di meno!

[+] lascia un commento a fulvia »
ciccio domenica 4 gennaio 2009
forte hopkins Valutazione 3 stelle su cinque

bel film, ottima fotografia, grandi attori (anche l'orso), bella la storia. peccato per le esagerazioni: con un coltellino riuscire a fare la punta a tutte quelle lance e dopo l'uccisione dell' orso, riuscire con lo stesso a scuoiarlo per farsi delle giacche, fatte anche benino, credo fosse piu' lavoro per un provetto macellaio (ma non credo). comunque il film e' una bella avventura che ci insegna a rimetterci in gioco quando se ne presenta il bisogno, indipendentemente da chi si e' diventati.

[+] lascia un commento a ciccio »
airbus martedì 15 luglio 2008
grande anthony Valutazione 5 stelle su cinque

il mitico anthony non delude mai anche se è un vecchio della madonna

[+] lascia un commento a airbus »
ale60 domenica 9 marzo 2008
l'orso Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo me,il protagonista principale è proprio l' ORSO. Togli l'orso... rimane solo il paesaggio.

[+] lascia un commento a ale60 »
blbl domenica 10 febbraio 2008
altro che storie, il film merita! Valutazione 5 stelle su cinque

Gran bel film, alcune scene con l'orso sono memorabili. Trama non sorprendente ma ben recitato ed i personaggi sono ben caratterizzati

[+] lascia un commento a blbl »
aaaaaaaaaaaaaasssssssss sabato 5 gennaio 2008
aaaaaaaaaaaaaassssss tocasssssssssss Valutazione 5 stelle su cinque

togo sto tocasss........................................................................

[+] oh! ripigliati! (di fierror)
[+] lascia un commento a aaaaaaaaaaaaaasssssssss »
pagina: « 1 2 3 »
L'urlo dell'odio | Indice