Il viaggio della sposa

Acquista su Ibs.it   Dvd Il viaggio della sposa   Blu-Ray Il viaggio della sposa
Un film di Sergio Rubini. Con Umberto Orsini, Sergio Rubini, Carlo Mucari, Giovanna Mezzogiorno, Franco Javarone.
Drammatico, durata 104 min. - Italia 1997. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 5 settembre 1997. MYMONETRO Il viaggio della sposa * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

raffaella martedì 23 gennaio 2007
un film che va oltre i luoghi comuni. Valutazione 4 stelle su cinque

Al dilà di tutto, dei passaggi "obbligati" per un film in costume che è anche una storia d'amore, fra i tanti film che ho visto è il primo che racconta in maniera semplice, come cosa spontanea e naturale, quelli che sono i ruoli dell'uomo e della donna. Non il ruolo in una determinata società e cultura, ma il ruolo ancestrale, l'archetipo di ruolo che è in ognuno di noi e che molto di rado viene così esplicitmente dichiarato. C'è rispetto ed attenzione per l'altro, viene riconosciuta l'umanità dell'altro. Un film che supera l'avere e l'pparire e rimane "essere", una fede nell'uomo commovente, che sugerisce una speranza anche fra le cose più brutte. Grazie. Raffaella.

[+] lascia un commento a raffaella »
monica martedì 9 maggio 2006
sentimento inatteso in un viaggio d'altri tempi Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente un film che scorre lineare e che regala senzsazioni piacevolmente pure e immediate. Senza usare difficili paroloni "da intenditore". Due giovani di diversa estrazione sociale, appartenenti ad un tempo passato e, sotto alcuni aspetti, tanto diverso dal nostro, s'incontrano durante un viaggio speciale per entrambi. Di li' nasce un amore, che sembra essere acerbo, inesperto, ma e' un autentico amore come tanti, un sentimento che rivela la sua originalita'. Questo ci insegna che non esistono barriere sociali nell' amore, ne differenze di cultura che possa sopprimerlo. Infatti, la precedente recensione racconta esattamente la storia e la sua cronologia, ma non conclude che la giovane Porzia rimane ancorata al cuore di Bartolo, il quale non potra' mai amare nessuna come ha amato lei, anche se le loro strade si sono inesorabilmente separate. [+]

[+] lascia un commento a monica »
zeus venerdì 24 ottobre 2003
molto più profondo di quanto si creda Valutazione 5 stelle su cinque

Il nostro destino è segnato da fatti che non dipendono da noi e l'idea che abbiamo sulle cose non è sempre la strada giusta. Porzia è felice anche se ha sposato in conte.

[+] coinciso e saggio (di monica)
[+] lascia un commento a zeus »
lolli domenica 19 ottobre 2003
non è così scontato Valutazione 4 stelle su cinque

Non è così scontato il finale di questo film!Lasciare chi si ama non lo è mai. Devo dire invece che emoziona ed appasiona, come solo i bei film sanno fare. Perciò vi dovesse capitare l'occasione: non perdetevelo!!!! Ciao a tutti

[+] lascia un commento a lolli »
pagina: « 1 2
Il viaggio della sposa | Indice