Il barbiere di Rio

Acquista su Ibs.it   Dvd Il barbiere di Rio   Blu-Ray Il barbiere di Rio
Un film di Giovanni Veronesi. Con Diego Abatantuono, Rocco Papaleo, Zuleika Dos Santos, Irene Grandi, Ugo Conti.
Commedia, durata 105 min. - Italia 1996. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 18 ottobre 1996. MYMONETRO Il barbiere di Rio * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

eugen mercoledì 14 febbraio 2024
non molto, in questo"il barbiere di rio" Valutazione 0 stelle su cinque

Giovanni Veronesi, che ha scritto con Ugo Chiti e diretto nel 1996"IL Barbiere di Rio", non ha certo creato un capolavoro : la storia di  Matteo, barbiere a Roma in crisi con la moglie, che decide di trasferirsi in Brasile con la scusa della sorella, che la'vive da anni, e'una "storiellna"dove il mito esotico non regge,  essendo ruisticco e poco piu', non dimostra molto e forse non lo vuole fare, ma rimane sospeso tra film"comico"(dove sarebbero, pero', da analizzare le varie forme di comicita')e un tentativo in qualche modo"serio", talmente indeterminato da lasciare sconcertati. Forse, piu'che altro, e'un modo per far fare il protagonista al certamente bravo Diego Abatantuono e ad altri(Margaret Mazzantini non convince nella parte dell'ex moglie irosa)di emergere in un panorama attorale e filmico che, in quegi anni, si avviava verso una decisa crisi. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
sabato 5 gennaio 2019
barbiere ? Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che a me non è piaciuto tanto sembra un film fi terza categoria e da Abatantuono non me lo aspettavo , a parte che con la parlata romana non c'entra nulla visto che non ha azzeccato neanche una parola , ma anche la trama non è nulla di che.
Un film più che comico direi una tristezza...

[+] lascia un commento a »
aristoteles mercoledì 1 giugno 2016
zio belo Valutazione 3 stelle su cinque

C'è qualche esagerazione di troppo tipo il nipote mafioso e troppi stereotipi oramai passati quasi di moda,però Diego "Zio Belo" fa gran simpatia.
Attraverso questo barbiere italo/brasilero ci facciamo un bel giro turistico in Brasile.
Musica,divertimento, ballo e amore e che possiamo chiedere di più??
In più che "Giorginha" che è veramente la brasiliana che tutti vorremmo incontrare,bella,intelligente,divertente e simpatica.
Qui c'è tutto il lato bello del Brasile,compreso un po di carnevale di Rio ed un negozio sulla spiaggia.
Tutto perfetto,probabilmente troppo,ma in fondo sognare non costa nulla e questa pellicola ,almeno un po,sognare ci fa.

[+] lascia un commento a aristoteles »
silvy brasil venerdì 9 luglio 2010
canzone del film! Valutazione 4 stelle su cinque

Qualcuno sa come si chiama la canzone alla fine del film di Diego che lui é tornato dal Brasile e fanno vedere lui un mese dopo,che lavora in barbearia?quella specie di samba....grazie mille!

[+] lascia un commento a silvy brasil »
silvy brasil venerdì 9 luglio 2010
titolo canzone Valutazione 4 stelle su cinque

Volevo sapere il titolo della canzone che Diego sente dentro la barbearia quando ritorna in Italia,un mese dopo,che lui parla della saudade....

[+] lascia un commento a silvy brasil »
luca giovedì 22 gennaio 2009
il sogno brasiliano Valutazione 0 stelle su cinque

il protagonista in brasile si rende conto che non è proprio il paradiso che sembra.. il nipote mafioso, i bambini che lo rapinano, il trans che gli frega i soldi, però si innamora.. e improvvisamente il brasile diventa bello ai suoi occhi. è il film più intelligente di Veronesi, molto carino.

[+] lascia un commento a luca »
aieie martedì 13 gennaio 2009
poveri noi Valutazione 0 stelle su cinque

ma chi è l'idiota che ha fatto la recensione?

[+] lascia un commento a aieie »
carro_fiorano martedì 25 novembre 2008
canzone Valutazione 0 stelle su cinque

E invece c'è qualcuno che sa il titolo della canzone che si sente quando c'è la scena dove sono all'interno della discoteca??? parlo della canzone con molto pezzi di sax...grazie

[+] barbiere di rio...canzone al "mitico" help (di fato)
[+] lascia un commento a carro_fiorano »
piero domenica 26 ottobre 2008
emozione brasiliana Valutazione 4 stelle su cinque

non sono un critico cinematografico, ma questo film mi piace moltissimo. Riesce a trasmettere una parte di quella fantastica, meravigliosa emozione che si prova quando si conosce il Brasile e che non si dimentica mai più. Qualcuno la chiama saudade. Per me è un misto di allegria, gioia di vivere e bellezza, che in italia fatico ogni giorno di più a trovare. Grazie Veronesi e soprattutto Grazie Diego!!!

[+] lascia un commento a piero »
ziu bello venerdì 29 agosto 2008
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

vale la pena di vederlo

[+] lascia un commento a ziu bello »
pagina: 1 2 3 »
Il barbiere di Rio | Indice