Il barbiere di Rio

Acquista su Ibs.it   Dvd Il barbiere di Rio   Blu-Ray Il barbiere di Rio
Un film di Giovanni Veronesi. Con Diego Abatantuono, Rocco Papaleo, Zuleika Dos Santos, Irene Grandi, Ugo Conti.
Commedia, durata 105 min. - Italia 1996. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdý 18 ottobre 1996. MYMONETRO Il barbiere di Rio * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

sabato 5 gennaio 2019
barbiere ? Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che a me non Ŕ piaciuto tanto sembra un film fi terza categoria e da Abatantuono non me lo aspettavo , a parte che con la parlata romana non c'entra nulla visto che non ha azzeccato neanche una parola , ma anche la trama non Ŕ nulla di che.
Un film pi¨ che comico direi una tristezza...

aristoteles mercoledý 1 giugno 2016
zio belo Valutazione 3 stelle su cinque

C'è qualche esagerazione di troppo tipo il nipote mafioso e troppi stereotipi oramai passati quasi di moda,però Diego "Zio Belo" fa gran simpatia.
Attraverso questo barbiere italo/brasilero ci facciamo un bel giro turistico in Brasile.
Musica,divertimento, ballo e amore e che possiamo chiedere di più??
In più che "Giorginha" che è veramente la brasiliana che tutti vorremmo incontrare,bella,intelligente,divertente e simpatica.
Qui c'è tutto il lato bello del Brasile,compreso un po di carnevale di Rio ed un negozio sulla spiaggia.
Tutto perfetto,probabilmente troppo,ma in fondo sognare non costa nulla e questa pellicola ,almeno un po,sognare ci fa.

[+] lascia un commento a aristoteles »
silvy brasil venerdý 9 luglio 2010
canzone del film! Valutazione 4 stelle su cinque

Qualcuno sa come si chiama la canzone alla fine del film di Diego che lui é tornato dal Brasile e fanno vedere lui un mese dopo,che lavora in barbearia?quella specie di samba....grazie mille!

[+] lascia un commento a silvy brasil »
silvy brasil venerdý 9 luglio 2010
titolo canzone Valutazione 4 stelle su cinque

Volevo sapere il titolo della canzone che Diego sente dentro la barbearia quando ritorna in Italia,un mese dopo,che lui parla della saudade....

[+] lascia un commento a silvy brasil »
luca giovedý 22 gennaio 2009
il sogno brasiliano Valutazione 0 stelle su cinque

il protagonista in brasile si rende conto che non Ŕ proprio il paradiso che sembra.. il nipote mafioso, i bambini che lo rapinano, il trans che gli frega i soldi, per˛ si innamora.. e improvvisamente il brasile diventa bello ai suoi occhi. Ŕ il film pi¨ intelligente di Veronesi, molto carino.

[+] lascia un commento a luca »
aieie martedý 13 gennaio 2009
poveri noi Valutazione 0 stelle su cinque

ma chi Ŕ l'idiota che ha fatto la recensione?

[+] lascia un commento a aieie »
carro_fiorano martedý 25 novembre 2008
canzone Valutazione 0 stelle su cinque

E invece c'Ŕ qualcuno che sa il titolo della canzone che si sente quando c'Ŕ la scena dove sono all'interno della discoteca??? parlo della canzone con molto pezzi di sax...grazie

[+] barbiere di rio...canzone al "mitico" help (di fato)
[+] lascia un commento a carro_fiorano »
piero domenica 26 ottobre 2008
emozione brasiliana Valutazione 4 stelle su cinque

non sono un critico cinematografico, ma questo film mi piace moltissimo. Riesce a trasmettere una parte di quella fantastica, meravigliosa emozione che si prova quando si conosce il Brasile e che non si dimentica mai pi¨. Qualcuno la chiama saudade. Per me Ŕ un misto di allegria, gioia di vivere e bellezza, che in italia fatico ogni giorno di pi¨ a trovare. Grazie Veronesi e soprattutto Grazie Diego!!!

[+] lascia un commento a piero »
ziu bello venerdý 29 agosto 2008
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

vale la pena di vederlo

[+] lascia un commento a ziu bello »
safadocri venerdý 15 agosto 2008
a verdade da vida Valutazione 5 stelle su cinque

Guardo questo film almeno una volta a settimana da molti anni.Mi tira su ed allo stesso tempo mi fa venire la "saudade",visto che in Brasile ci vado almeno una volta l'anno.Carpisce meticolosamente l'essenza del vivere "verde oro".Il bello ed il brutto di questo paese.Il film Ŕ bello in tutta la sua interezza ma se devo scegliere alcune scene preferisco sicuramente tutte quelle dove c'Ŕ Rocco,nipote di Matteo.Come fÓ il cattivo lui soltanto John Travolta...

[+] lascia un commento a safadocri »
pagina: 1 2 3 »
Il barbiere di Rio | Indice