Al lupo al lupo

Acquista su Ibs.it   Dvd Al lupo al lupo   Blu-Ray Al lupo al lupo
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Sergio Rubini, Francesca Neri, María Mercader.
Commedia, durata 114 min. - Italia 1992. MYMONETRO Al lupo al lupo * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Alla ricerca del padre perduto Valutazione 4 stelle su cinque

di Nino e Salvatore P.

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di Nino e Salvatore P.
domenica 12 aprile 2009

Questa storia ripercorre lo stesso tipo di tematica già evidenziata col film "Io e mia sorella" con l'aggiunta di qualche opportuna variante. Anche in questo film il regista ci descrive il riavvicinamento di fratelli (per la precisione di due fratelli e una sorella), che il tempo li aveva divisi,in seguito ad un particolare episodio: l'improvviso allontanamento del padre verso una meta a loro sconosciuta. Il film riesce a mettere in evidenza le singole storie di ognuno di essi con le relative problematiche: Vanni è un affermato pianista, tanto preciso nel suo lavoro quanto insicuro e "fragile" nel suo carattere e in alcune componenti psicologiche della sua personalità; Greg. è una persona che non è riuscita a costruirsi delle solide basi per un suo futuro e pertanto è costretto ad arrangiarsi vivendo alla giornata con un'occupazione saltuaria come DJ di party privati e come compositore di canzoni senza pretese; infine Livia che sta attraversando un burrascoso rapporto matrimoniale e conducendo una relazione clandestina dagli esiti incerti. Ciò che ci ha colpito di questo film è stata l'abilità di Verdone nel non ergersi come protagonista principale ed assoluto della trama, ma di bilanciare perfettamente le storie dei tre personaggi dando ad ognuno di essi il giusto peso e la dovuta importanza. A nostro avviso mentre, in linea generale, dovrebbero essere i genitori ad aiutare i figli venendo incontro alle loro esigenze, in questo caso Verdone ci fa capire che in alcuni momenti della vita potrebbe accadere il contrario, vale a dire che questi tre fratelli, sebbene divisi dal destino, alla fine uniranno le loro forze e la loro volontà per ritrovare il padre "perso".

[+] lascia un commento a nino e salvatore p. »
Sei d'accordo con la recensione di Nino e Salvatore P.?

Ultimi commenti e recensioni di Nino e Salvatore P.:

Al lupo al lupo | Indice