Linea mortale

Acquista su Ibs.it   Dvd Linea mortale   Blu-Ray Linea mortale

gaara lunedì 25 gennaio 2010
curiosi di scoprire cosa c'è dopo la morte? Valutazione 3 stelle su cinque

Oggi è un buon giorno per morire! Così ha inizio il "viaggio" ambizioso e poco etico di cinque brillanti studenti di medicina, trascinati in un'esperienza molto poco ordinaria da quanto si rivelerà essere il filo conduttore del film, il grido di guerra di Cavallo Pazzo: "Hoka Hey!"; tradotto impropriamente come "E' un buon giorno per morire!", ma che al termine del film subirà un profondo ribaltamento a segnare la resa dei cinque di fronte a quanto forse non rientra nelle competenze dell'uomo. Nelson Wright, interpretato da Kiefer Sutherland, coinvolge quattro compagni di studio a prendere parte alla realizzazione di un esperimento scientifico destinato a far decollare la sua carriera e dare merito ad una generazione, quella degli anni '90, troppo spesso affogata dai fantasmi delle precedenti imprese: scoprire cosa c'è dopo la morte. [+]

[+] lascia un commento a gaara »
fabrizio carzedda venerdì 30 aprile 2010
esiste il giorno buono per morire? Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che,senza voler dare risposte,affronta l'interrogativo forse piu'inquietante dell'esistenza umana:c'é qualcosa e che cosa al di la'della vita? Un tema affascinante e,a parer mio svolto con molta lucidita'dal regista,che ha avuto il coraggio di andare a scrutare un mondo di cui é giocoforza poter formulare solamente ipotesi, dato che non esistono gli strumenti per esplorarlo con rigore scientifico.Al di la'delle posizioni di Fede,che dunque non possono essere discusse,spiccano i concetti dell'incompiutezza del trapasso allorche'si é lasciato qualcosa in sospeso e della"seconda possibilita'".Ultima ratio per poter sanare un'ingiustizia della quale ci si é resi responsabili,grave fardello,come recita Giovenale. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio carzedda »
Linea mortale | Indice

1° | gaara