Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza   Dvd Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza   Blu-Ray Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza
Un film di George Lucas. Con Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Cushing, Alec Guinness.
Titolo originale Star Wars: Episode IV - A New Hope. Fantascienza, Ratings: Kids, durata 121 min. - USA 1977. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 21 ottobre 1977. MYMONETRO Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza * * * * 1/2 valutazione media: 4,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Guerre Stellari...Una nuova speranza Valutazione 5 stelle su cinque

di carlo

sabato 21 ottobre 2006

Ho visto questo film per la prima volta nel'ormai lontano 1996,e da quel momento lo rivedo con assoluta felicità ogni volta che ne ho l'occasione, assieme soprattutto agli episodi V e VI, in quanto ritengo che l'intera triologia classica costituisca una vera pietra miliare nella storia del cinema, che si parli di fantascienza o meno...un film da avere, amare lasciarsi trasportare dalle emozioni.

[+] lascia un commento a carlo »
Sei d'accordo con la recensione di carlo?

augusta venerdì 28 marzo 2008
1977 . 2008

io lo vedo daglio anni 80. Ero una giovane mamma, oggi sono nonna, ma rivedo spesso e con immenso piacere tutta la serie.Mi chiedo, con l'esperienza divita ormai acquisita, perchè mi piace così tanto ancora. (e non solo a me).

[+] lascia un commento a augusta »
mettius domenica 22 giugno 2008
1977

Nel 1977 avevo 14 anni ed ero già innamorato della fantascienza.In quell'anno vidi per la prima volta 2 film usciti in quell'anno che già allora capii nettamente che erano speciali poichè superavano dei clichè standard. Poichè ero già appassionato di fantascienza (pur avendo pochi anni), avevo volente o nolente sviluppato dei termini di paragone con il passato; mi ricordo ancora oggi vividamente la sensazione di passaggio tecnico generazionale aperto da quei due film che vidi allora: "Guerre Stellari" e "Incontri Ravvicinati del 3° tipo". Questo mi porta a pensare come sia differente la capacità di ricezione di colui che vive nel tempo dell'opera rispetto a colui che la vive anni dopo. Per esempio, chissà cosa provava la gente vissuta nel 1475 che ebbe la fortuna di vedere l"Annunciaz [+]

[+] lascia un commento a mettius »
Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza | Indice

1° | quentin