Il dormiglione

Acquista su Ibs.it   Dvd Il dormiglione   Blu-Ray Il dormiglione  
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Diane Keaton, John Beck, Mary Gregory, Don Keefer.
continua»
Titolo originale Sleeper. Commedia, durata 88 min. - USA 1973. MYMONETRO Il dormiglione * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Lo spettatore del 2010 rischia di annoiarsi Valutazione 2 stelle su cinque

di Francesco2


Feedback:
giovedì 25 febbraio 2010

Un film veramente modesto, quantomeno visto con gli occhi di oggi.....Senza arrivare a "Mariti e mogli", mi sarei accontentato anche di "Prendi i soldi e scapa".Invece, nel film sono troppi i luoghi comuni che non vengono risparmiati,dal marxismo rivoluzionario visto allora come futuro ai robot che avrebbero sostituito l'uomo e gli animali in tutto e per tutto fino alla tartaruga casualmente schiacciata da una macchina.la scena dove i due protagonisti si ribellano non mi convince tanto, mi appare una caricatura della caricatura.Sarei tentato di mettere una stella anziché due, nonostante la bravura della Keaton,dato che tutte le contrapposizioni del caso(In tutti i sensi)vengono "rispettate":futuro/passato,conservatori/rivoluzionari, ingenui/smaliziati e via discorrendo.O forse sono anche io che essendo nato nel 1973(Proprio l'anno di questo film)sono troppo smaliziato?

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
29%
No
71%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Il dormiglione | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | fedeleto
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità