Il dormiglione

Acquista su Ibs.it   Dvd Il dormiglione   Blu-Ray Il dormiglione
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Diane Keaton, John Beck, Mary Gregory, Don Keefer.
Titolo originale Sleeper. Commedia, durata 88 min. - USA 1973. MYMONETRO Il dormiglione * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio martedì 12 giugno 2018
237 anni e non sentirli Valutazione 3 stelle su cinque

1973, Dopo un intervento andato a male, Miles Monroe viene ibernato su autorizzazione di una zia; il giovane, allora 37enne, rimarrà ibernato per 200 anni. Il risveglio è traumatico, del vecchio mondo non rimane più nulla, e Miles dovrà riadattarsi ad una nuova vita e ad un incarico molto importante che gli è stato affidato. Commedia fantascientifica comico-riflessiva dove Allen in varie scenette comiche sembra simile a Buster Keaton.

[+] lascia un commento a onufrio »
fedeleto venerdì 27 aprile 2012
ben risvegliato allen!! Valutazione 5 stelle su cinque

Nell'anno 2173,dopo duecento anni di ibernazione Miles Monroe viene scongelato,e si ritrova in un mondo dove vi sono robot maggiordomi,dittatori che dominano il mondo,e leader rivoluzionari che vogliono opporsi a questo assurdo e severo regime.Miles tentera' di aiutare i rivoluzionari grazie anche alla bella Luna (Daine Keaton),che rimane da fare se non fermare la clonazione del dittatore ucciso dal regime a partire dal suo naso?Woody Allen(prendi i soldi e scappa,il dittatore dello stato libero di bananas)dopo il buonTUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL SESSO,dirige una pellicola decisamente ottima che immortala l'attore-regista come uno dei migliori comici degli ultimi anni. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
francesco2 giovedì 25 febbraio 2010
lo spettatore del 2010 rischia di annoiarsi Valutazione 2 stelle su cinque

Un film veramente modesto, quantomeno visto con gli occhi di oggi.....Senza arrivare a "Mariti e mogli", mi sarei accontentato anche di "Prendi i soldi e scapa".Invece, nel film sono troppi i luoghi comuni che non vengono risparmiati,dal marxismo rivoluzionario visto allora come futuro ai robot che avrebbero sostituito l'uomo e gli animali in tutto e per tutto fino alla tartaruga casualmente schiacciata da una macchina.la scena dove i due protagonisti si ribellano non mi convince tanto, mi appare una caricatura della caricatura.Sarei tentato di mettere una stella anziché due, nonostante la bravura della Keaton,dato che tutte le contrapposizioni del caso(In tutti i sensi)vengono "rispettate":futuro/passato,conservatori/rivoluzionari, ingenui/smaliziati e via discorrendo. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
giovi venerdì 5 giugno 2009
woody mitico! Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film, non il migliore di Woody ma sicuramente uno dei più divertenti!

[+] lascia un commento a giovi »
Il dormiglione | Indice

1° | fedeleto