Waterloo

Acquista su Ibs.it   Dvd Waterloo   Blu-Ray Waterloo

giuseppe mercoledì 9 marzo 2005
se li facessero oggi filmoni del genere.... Valutazione 0 stelle su cinque

Non posso che osannare questo film che è stato il mio preferito quand'ero bambino. Certo dopo averlo visto e rivisto mi sono accorto che a tratti è incompleto (infatti ce n'è un'edizione sovietica più completa di 4 ore)ma merita lo stesso di essere visto soprattutto per la ricostruzione della battaglia. Se li facessero oggi film come questo.........

[+] il dvd in italiano esiste! (di renato corriero)
[+] grande (di daril)
[+] lascia un commento a giuseppe »
samanta martedì 1 marzo 2022
la volpe e il leone ... recensione Valutazione 3 stelle su cinque

Il film racconta la battaglia di Waterloo svoltasi in questa località del Belgio il 18 giugno 1815 tra l'esercito francese comandato da Napoleone e l'esercito inglese (rinforzato da aliquote tedesche e olandesi) nonché l'esercito prussiano comandato dal maresciallo Blucher, le forze alleate erano comandate dall' inglese il Duca di Wellington.
Il film inizia con Napoleone (Rod Steiger) che reduce dal disastro della campagna di Russia è costretto nel 1814 dalle forze alleate ad abdicare e viene mandato in esilio nell'Isola d'Elba, in Francia ritornano i Borboni con Luigi XVIII (Orson Welles) , Napoleone rimane nell'isola 8 mesi poi fugge in Francia  con la sua guardia personale 1000 uomini, ma gli eserciti mandati dal Re per contrastarlo comandati da marescialli dell'Impero (Ney, Soult, Davout ecc. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
Waterloo | Indice

1° | giuseppe