A piedi nudi nel parco

Acquista su Ibs.it   Dvd A piedi nudi nel parco   Blu-Ray A piedi nudi nel parco
Un film di Gene Saks. Con Robert Redford, Jane Fonda, Charles Boyer, Mildred Natwick, Mabel Albertson.
Titolo originale Barefoot in the Park. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 105 min. - USA 1967. MYMONETRO A piedi nudi nel parco * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DUE CUORI E UNA CAPANNA PIENA D'AMORE Valutazione 5 stelle su cinque

di ALESSANDRA VERDINO

sabato 18 novembre 2006

Film spumeggiante, allegro, con un soffice tatto di ironia sulla vita. Tutto si svolge in un piccolissimo appartamento di New York, abitato da due sposini che più innamorati non si può dire e che sono, come spesso accade, l'uno l'opposto dell'altro. Lui è davvero Mr. Normalità, ordinato, meticoloso, integrato nella vita (un bravissimo Robert Redford). Lei è un vero terremoto. E' veramente la sposina per eccellenza, piena d'amore per il suo uomo, innamorata della vita, solare, molto casinista ed alquanto squinternata (Jane Fonda, sei favolosa!). In questa coppia, davvero molto ben assortita (i due caratteri, insieme, collimano alla perfezione) appaiono altre due figure: un vicino di casa simpaticissimo e la madre di lei che deve soltanto sciogliersi per riuscire, veramente, ad apprezzare la bellezza della vita. Bellezza che è davvero un modo straordinario di vedere la vita, è Cory che, malgrado il suo entusiasmo a volte un pò esagerato, è una donna veramente seria, che sa amare e che ha amici dappertutto. E' l'alter/ego di lui, molto serio e innamorato sinceramente della moglie, con un gran bisogno di lei, perchè solo lei riesce a scuoterlo e a fargli provare la gioia di vivere. Due cuori e una capanna, dunque. Una capanna in cui ci sono tanti bisticci e battibecchi divertentissimi. Per amore si può anche litigare, ma quanto è bello fare la pace! Neil simon, come al solito, ha colto nel segno. Vedere questo film insieme alla persona che si ama,significa passare una serata divertendosi e guardandosi negli occhi. Grande successo a Broadway, a causa, penso, di un'allegria contagiosa e di un'opera piena di vero amore. E' anche un film da regalare ai propri amici. Chi, di noi, non desidera sognare e divertirsi? Chi, di noi, non amerebbe vivere in quell'appartamentino, pieno d'amore, di sogni e di sane risate? Film divertentissimo, simpaticissimo e gonfio d'amore e di sentimenti. Da vedere e rivedere per imparare ad amare la vita.

[+] lascia un commento a alessandra verdino »
Sei d'accordo con la recensione di ALESSANDRA VERDINO?

A piedi nudi nel parco | Indice

1° | alessandra verdino