Questa ragazza è di tutti

Acquista su Ibs.it   Dvd Questa ragazza è di tutti   Blu-Ray Questa ragazza è di tutti
Un film di Sydney Pollack. Con Charles Bronson, Robert Redford, Alan Baxter, Natalie Wood, Kate Reid.
Titolo originale This Property is Condemned. Drammatico, durata 110 min. - USA 1966. MYMONETRO Questa ragazza è di tutti * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jason giovedì 30 agosto 2007
qualche consiglio a friulderino Valutazione 5 stelle su cinque

Cortese amico,intanto mi spiace doverti rispondere con tale ritardo ma spero che ciò che ti dirò - invero poco - possa comunque risultarti utile.Sono un collezionista piuttosto assiduo di tutto ciò che riguarda Natalie Wood,dunque libri,biografie,album fotografici e naturalmente film.Su qust'ultimo punto però temo che la mia risposta sarà per te piuttosto deludente in quanto i film che ti interessavano,vale a dire"Strano incontro","Vertigine","I giovani cannibali",che,come puoi immaginare,ho cercato anch'io per anni,sono a tutt'oggi assolutamente inediti in Italia e dunque possono essere reperiti soltanto sul mercato internazionale e naturalmente esclusivamente in lingua originale;in particolare,di"Strano incontro",nella versione originale"Love with the proper stranger",è possibile reperire con una certa difficoltà il VHS nell'ambito dell'usato o ex-noleggio come ha fatto il sottoscritto;de"I giovani cannibali",in inglese"All the fine young cannibals",in originale non c'è neppure il VHS!Io ne posseggo una copia di una copia riversata su DVD-R e registrata originariamente da un raro passaggio TV su un anonimo canale televisivo americano e la qualità è appena appena accettabile;per quanto concerne infine"Vertigine",originariamente"Marjorie Morningstar",è possibile acquistare,questa volta piuttosto facilmente,una bella versione in DVD della RKO,standard NTSC e naturalmente senza traccia audio in italiano. [+]

[+] vale (di anonimo854746)
[+] lascia un commento a jason »
jason sabato 19 marzo 2005
natalie! Valutazione 0 stelle su cinque

L'esordio del film è quasi in tono dimesso, con una ragazzina che cammina solitaria sui binari di una ferrovia del profondo sud americano con indosso un abito sdrucito e troppo lungo per lei, con "una bambola tutta rotta e una banana marcia in mano" e che rievoca ad un ragazzino alla ricerca del suo aquilone disperso la tragica storia di sua sorella Alva, della sua affannosa ricerca di un vero amore, della sua aspirazione ad una vita migliore, lontano dalle meschinità della piccola cittadina, dallo squallore di un ambiente, quello della pensione Starr, frequentato dagli operai della ferrovia e gestito da una madre ossessiva, autoritaria e sfruttatrice, da un ambiente chiuso, gretto e senza alcuna prospettiva di evasione e infine del suo drammatico e tragico epilogo. [+]

[+] natalie! (di friulderino)
[+] lascia un commento a jason »
domenico rizzi lunedì 16 dicembre 2013
inutile fuga verso la speranza Valutazione 5 stelle su cinque

Dramma del profondo Sud, come solo William Faulkner e Tennessee Williams li sanno raccontare. Una remota cittadina del Mississippi, dove un funzionario delle ferrovie americane è costretto a fare i conti in tasca ad una stazione stilando una lista di dipendenti da licenziare, perchè la Grande Depressione ha messo in ginocchio l'economia. L'uomo, Owen Legate (Robert Redford) deve sapersi barcamenare fra il suo difficile compito di ispettore e la tentazione di una florida ragazza (Alva, interpretata da Natalie Wood) che gli manifesta la sua disponibilità. Riuscirà nell'intento di portarla con sè in città, a New Orleans, avviando quello che si direbbe un tranquillo mènage familiare, fino a quando non ricompare la madre di lei, che gli rivela brutalmente quale tipo di donna sia la figlia. [+]

[+] lascia un commento a domenico rizzi »
luca scial� lunedì 18 agosto 2014
sfuggire al proprio destino Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo film per Sydney Pollack, con uno stile retrò, che rievoca gli anni '50. La sceneggiatura, ispirata a un atto unico di Tennessee Williams, porta la firma di 14 autori. Finale triste che riscatta una storia un pò elementare e carente.

[+] lascia un commento a luca scial� »
Questa ragazza è di tutti | Indice

1° | jason