Mondo cane

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mondo cane   Dvd Mondo cane   Blu-Ray Mondo cane
Un film di Gualtiero Jacopetti. Con Paolo Cavara, Franco Prosperi Documentario, durata 110 min. - Italia 1962. MYMONETRO Mondo cane * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

dandy giovedì 18 ottobre 2012
mondo jacopetti:decisamentegli istinti più storto. Valutazione 1 stelle su cinque

Ecco così gettati i semi di un genere destinato purtroppo a fare un non indifferente successo.Quel genere di successo motivato dal pessimo gusto di parecchia gente,e(in questo caso)dall'inclinazione allo shock e lo scandalo facile.Nel leggere alcuni dei commenti positivi qui riportati non ho trovato una sola motivazione concreta per poterlo difendere davvero.Cos'ha fatto Jacopetti?Ha semplicemente pensato:"Ok!La gente è boccalona,scema,ed assetata di sesso e trucidume.Diamoglieli!"Quale genere migliore di un documentario su usi e costumi nel mondo.Il tutto il più grottesco,voyeristico,morboso e violento possibile naturalmente.Un commento fuori campo a far da specchietto per le allodole. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
criticone martedì 27 gennaio 2009
se questo è un film Valutazione 1 stelle su cinque

Abbiamo una serie di immaggini girate l'una dietro l'altra senza alcuna connessione logica ,immaggini crude che non comunicano niente forse solo per attrarre il publico .voto: è comprensibile dire che è pessimo ...a che serve illustrare le cose più orrende e crude di questo mondo?

[+] lascia un commento a criticone »
edoco martedì 4 marzo 2008
mah Valutazione 3 stelle su cinque

molte volte gioca sulla malizia, ma cmq ti fa' vedere delle realta' del mondo ke non tutti fanno vedere e parlano

[+] lascia un commento a edoco »
coelum_stellatum venerdì 29 giugno 2007
rivoluzionario Valutazione 4 stelle su cinque

Un buon film, rivoluzionario , un grande successo di pubblico. Jacopetti fu accusato di cinismo, ma se fosse stato veramente cinico, avrebbe dato una colorazione politica di sinistra al film: sarebbe bastato questo per scatenare l'entusiasmo della critica.

[+] rotlf (di nathanael)
[+] lascia un commento a coelum_stellatum »
raja lunedì 12 giugno 2006
il fascino dell'orrido Valutazione 3 stelle su cinque

Merita tre stelle perchè è il capostipde(storicamente in realtà non lo è)di un genere che si è allargato a macchia d'olio. Da vedere,consapevoli che tante stranezze sono volute e non semplicemente filmati. D'apprezzare il fatto che è un prodotto italiano copiato in tutto ilmondo,furbi i registi!

[+] lascia un commento a raja »
marco le noir lunedì 13 marzo 2006
capostipide di un genere a lungo bisfrattato Valutazione 5 stelle su cinque

Geniale capolavoro di un autore colto ed impegnato! Capostipide di un genere cinematografico troppo a lungo deriso e snobbato da critici rozzi e mediocri. Specchio di una realtà ancora oggi viva . Antenato di quel genere televisivo , sicuramente meno autentico e molto più volgare, che oggi conosciamo col nome di REALITY SHOW. Film che tutti dovrebbero vedere!

[+] lascia un commento a marco le noir »
jaques lunedì 1 agosto 2005
avanti con te gualtiero Valutazione 4 stelle su cinque

L'originale trovata del dr.Jacopetti seppur macabra e talvolta stucchevole, ha fatto conoscere a un pubblico italiano e non un fare fol diverso. A lui il merito(con tutte le responsabilità

[+] lascia un commento a jaques »
ilduce venerdì 18 gennaio 2002
malinconico Valutazione 4 stelle su cinque

mette addosso molta tristezza, ti fa riflettere su cio' che logico appare ai piu' mentre è solo un un diverso modo d'essere.credo sia un qcs di netto e deciso, che si ama o si odia. io l'ho odiato.ora lo amo.

[+] lascia un commento a ilduce »
nicola puccini martedì 13 marzo 2001
un truculento guazzabuglio Valutazione 2 stelle su cinque

Bollato come documentario sulle brutture sul mondo è in realtà un mal riuscito tentativo di coniugare informazione, spettacolo e crudo realismo. Ideato da Jacopetti fu in realtà svolto e diretto da Paolo Cavara e Franco Prosperi.Non privo di fascino.

[+] lascia un commento a nicola puccini »
Mondo cane | Indice