Mondo cane

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mondo cane   Dvd Mondo cane   Blu-Ray Mondo cane  
Un film di Gualtiero Jacopetti. Con Paolo Cavara, Franco Prosperi Documentario, durata 110 min. - Italia 1962. MYMONETRO Mondo cane * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
dandy giovedì 18 ottobre 2012
mondo jacopetti:decisamentegli istinti più storto. Valutazione 1 stelle su cinque
32%
No
68%

Ecco così gettati i semi di un genere destinato purtroppo a fare un non indifferente successo.Quel genere di successo motivato dal pessimo gusto di parecchia gente,e(in questo caso)dall'inclinazione allo shock e lo scandalo facile.Nel leggere alcuni dei commenti positivi qui riportati non ho trovato una sola motivazione concreta per poterlo difendere davvero.Cos'ha fatto Jacopetti?Ha semplicemente pensato:"Ok!La gente è boccalona,scema,ed assetata di sesso e trucidume.Diamoglieli!"Quale genere migliore di un documentario su usi e costumi nel mondo.Il tutto il più grottesco,voyeristico,morboso e violento possibile naturalmente.Un commento fuori campo a far da specchietto per le allodole. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
d'accordo?
criticone martedì 27 gennaio 2009
se questo è un film Valutazione 1 stelle su cinque
14%
No
86%

Abbiamo una serie di immaggini girate l'una dietro l'altra senza alcuna connessione logica ,immaggini crude che non comunicano niente forse solo per attrarre il publico .voto: è comprensibile dire che è pessimo ...a che serve illustrare le cose più orrende e crude di questo mondo?

[+] lascia un commento a criticone »
d'accordo?
edoco martedì 4 marzo 2008
mah Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

molte volte gioca sulla malizia, ma cmq ti fa' vedere delle realta' del mondo ke non tutti fanno vedere e parlano

[+] lascia un commento a edoco »
d'accordo?
coelum_stellatum venerdì 29 giugno 2007
rivoluzionario Valutazione 4 stelle su cinque
53%
No
47%

Un buon film, rivoluzionario , un grande successo di pubblico. Jacopetti fu accusato di cinismo, ma se fosse stato veramente cinico, avrebbe dato una colorazione politica di sinistra al film: sarebbe bastato questo per scatenare l'entusiasmo della critica.

[+] rotlf (di nathanael)
[+] lascia un commento a coelum_stellatum »
d'accordo?
raja lunedì 12 giugno 2006
il fascino dell'orrido Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Merita tre stelle perchè è il capostipde(storicamente in realtà non lo è)di un genere che si è allargato a macchia d'olio. Da vedere,consapevoli che tante stranezze sono volute e non semplicemente filmati. D'apprezzare il fatto che è un prodotto italiano copiato in tutto ilmondo,furbi i registi!

[+] lascia un commento a raja »
d'accordo?
marco le noir lunedì 13 marzo 2006
capostipide di un genere a lungo bisfrattato Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

Geniale capolavoro di un autore colto ed impegnato! Capostipide di un genere cinematografico troppo a lungo deriso e snobbato da critici rozzi e mediocri. Specchio di una realtà ancora oggi viva . Antenato di quel genere televisivo , sicuramente meno autentico e molto più volgare, che oggi conosciamo col nome di REALITY SHOW. Film che tutti dovrebbero vedere!

[+] lascia un commento a marco le noir »
d'accordo?
jaques lunedì 1 agosto 2005
avanti con te gualtiero Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

L'originale trovata del dr.Jacopetti seppur macabra e talvolta stucchevole, ha fatto conoscere a un pubblico italiano e non un fare fol diverso. A lui il merito(con tutte le responsabilità

[+] lascia un commento a jaques »
d'accordo?
ilduce venerdì 18 gennaio 2002
malinconico Valutazione 4 stelle su cinque
78%
No
22%

mette addosso molta tristezza, ti fa riflettere su cio' che logico appare ai piu' mentre è solo un un diverso modo d'essere.credo sia un qcs di netto e deciso, che si ama o si odia. io l'ho odiato.ora lo amo.

[+] lascia un commento a ilduce »
d'accordo?
nicola puccini martedì 13 marzo 2001
un truculento guazzabuglio Valutazione 2 stelle su cinque
57%
No
43%

Bollato come documentario sulle brutture sul mondo è in realtà un mal riuscito tentativo di coniugare informazione, spettacolo e crudo realismo. Ideato da Jacopetti fu in realtà svolto e diretto da Paolo Cavara e Franco Prosperi.Non privo di fascino.

[+] lascia un commento a nicola puccini »
d'accordo?
Mondo cane | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | dandy
Premio Oscar (3)
David di Donatello (2)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità