I sette samurai

Acquista su Ibs.it   Dvd I sette samurai   Blu-Ray I sette samurai
Un film di Akira Kurosawa. Con Toshirô Mifune, Takashi Shimura, Yoshio Inaba, Seiji Miyaguchi, Minoru Chiaki.
Titolo originale Shichi-nin no Samurai. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 95 min. - Giappone 1954. MYMONETRO I sette samurai * * * * 1/2 valutazione media: 4,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

la mia lista preferita... Valutazione 0 stelle su cinque

di il cinefilo

Feedback: 35226 | altri commenti e recensioni di il cinefilo
mercoledì 9 febbraio 2011

Giacchè il buon Claudus,qualche commento addietro,ha avuto la gentilezza di espormi la sua lista dei dieci film preferiti(a me queste liste piacciono sempre)mi sento in dovere di esporre anche il mio elenco personale dei miei 15 film preferiti(liberamente non condivisibile): 1:IVAN IL TERRIBILE (S.M.Ejzenstein) 2:2001 ODISSEA NELLO SPAZIO (S.Kubrick) 3:TEMPI MODERNI (C.Chaplin) 4:IL CACCIATORE (M.Cimino) 5:IL SIGNORE DEGLI ANELLI (tutta la trilogia) 6:I SETTE SAMURAI (A.Kurosawa) 7:LES ENFANTS DU PARADIS (M.Carnè) 8:QUARTO POTERE (O.Welles) 9:FURORE (J.Ford)(tratto dal romanzo di John Steinbeck) 10:STAR WARS(il primo episodio della vecchia saga e il terzo di quella nuova) 11:Il DOTTOR STRANAMORE (S.Kubrick) 12:IL PADRINO (F.F.Coppola)(solo i primi due capitoli poichè il terzo mi ha fatto un tantinello cagare) 13:LADRI DI BICICLETTE (V.D.Sica) 14:GREED (E.V.Stroheim) 15:BASTARDI SENZA GLORIA(Q.Tarantino) Per divertimento aggiorno la mia lista ogni anno in base alla quale qualche titolo può cambiare...

[+] lascia un commento a il cinefilo »
Sei d'accordo con la recensione di il cinefilo?

Ultimi commenti e recensioni di il cinefilo:

Vedi tutti i commenti di il cinefilo »
I sette samurai | Indice

Emanuele Sacchi