Quo vadis? [2]

Acquista su Ibs.it   Dvd Quo vadis? [2]   Blu-Ray Quo vadis? [2]
Un film di Mervyn LeRoy. Con Robert Taylor, Deborah Kerr, Peter Ustinov, Leo Genn, Patricia Laffan.
Titolo originale Quo Vadis. Storico, durata 171 min. - USA 1951. MYMONETRO Quo vadis? [2] * * * * - valutazione media: 4,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

katy giovedì 8 gennaio 2009
il nerone di ustinov da solo... Valutazione 0 stelle su cinque

Il Nerone di Ustinov da solo varrebbe tutto il film, ma notevole sono la grazia di Deborah Kerr e le scene nell'arena. Non mi convince invece Marco Vinicio, fece assai meglio R. Burton nella Tunica, ovvio... Comunque un bel filmone, ottimo per le feste in famiglia.

[+] lascia un commento a katy »
ale60 giovedì 6 novembre 2008
forse esce il dvd Valutazione 5 stelle su cinque

Evviva, (forse) a Novembre esce il DVD. ERA ORA !!! Finalmente oltre a Ben Hur e I Dieci Comandamenti potremo vedere un altro classico del genere Colossal. Grazie.

[+] lascia un commento a ale60 »
sman venerdì 31 ottobre 2008
geniale Valutazione 5 stelle su cinque

primo colossal di ritmo e di colore in ogni senso.P.Ustinov magnifico ed irriconoscibile agli occhi di chi come me è nato venti anni dopo la sua interpretazione in QUO VADIS. Colonna sonora magniloquente interpreti azzeccati. Il culmine secondo me è la sonata di lira di Ustinov. Insomma per me PAZZESCO!!!

[+] lascia un commento a sman »
accanita fan di petronio domenica 18 maggio 2008
petronio è sempre il meglio Valutazione 4 stelle su cinque

finalmente a scuola c'hanno dato da comprare un buon libro..un libro di petronio "satyricon"...beh..dirrei che non è proprio adatto a chi ha meno di 15 anni, sia perchè non lo capirebbe sia perchè certe cose vanno scoperte più in là. Accanita Fan di Petronio

[+] lascia un commento a accanita fan di petronio »
elena lunedì 21 aprile 2008
quo vadis? con il sigore! Valutazione 4 stelle su cinque

è molto bello, anche se altri sono un po' più belli, ma devo dire che è stato molto bello e mi è piaciuto quando cantava nerone e anche come recitavano i personaggi. ciao

[+] lascia un commento a elena »
lucia lunedì 21 aprile 2008
quo vadis! il migliore dei film! Valutazione 5 stelle su cinque

quo vadis è uno stupendo film e mi ha appassionato molto l'ho registrato e lo vedo continuamente. forse è un po' da graandi perchè io ho 10 anni. mi piace un sacco Nerone quando canta. un saluto da lucia

[+] lascia un commento a lucia »
lucia lunedì 21 aprile 2008
quo vadis! il migliore dei film! Valutazione 5 stelle su cinque

quo vadis è uno stupendo film e mi ha appassionato molto

[+] lascia un commento a lucia »
vivvolina domenica 23 marzo 2008
petronio il meglio Valutazione 5 stelle su cinque

io l'ho visto ieri sera per la prima volta (ho solo 15 anni, perdonatemi) e l'ho trovato magnifico! anche se non sono affatto religiosa e per questo non ho gradito la parte con pietro e tutti i cristiani riuniti, il resto del film mi è piaciuto veramente molto. anche grazie al personaggio interpretato da Leo Genn..meraviglioso...

[+] lascia un commento a vivvolina »
rosario forino domenica 23 marzo 2008
ma dove vai?(quo vadis?) Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho visto proprio ieri sera,dopo anni.E'un film in effetti troppo lungo,e ha numerosi momenti morti.Non è il massimo tra i film del genere kolossal-biblico.Molto meglio Ben-Hur,I 10 comandamenti e Spartacus.Salvo la recitazione di Ustinov,che sicuramente meritava l'oscar.

[+] lascia un commento a rosario forino »
paolo ciarpaglini domenica 23 marzo 2008
quò vadis? Valutazione 4 stelle su cinque

Film Kolossal, predecessore de 'I dieci comandamenti'. Notevole lo sforzo e lo sfarzo delle ricostruzioni, e per l'epoca, impressionante l'incendio di Roma. Tre ore che scorrono via emozionando, seppur strettamente riproposte secondo la pura tradizione cristiana. Non scadono e non annoiano. Rifletto spesso sulla figura e l'influenza, che la storia di Cristo, ha avuto, e continua ancora oggi ad avere sui Popoli di quelle Terre, e non solo. Le parole che Pietro pronuncia nell'arena, non possono essere definite profetiche, ma ben rispecchiano una verità; proprio dove Nerone regnò, adesso regna la Casa di Cristo. Ma viene anche da pensare, che proprio Roma, le cui armate e dominio si spinsero in Terra di Giudea, siano state 'indispensabili' affinchè il culto cristiano, si radicasse nei secoli a venire. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
pagina: « 1 2 3 »
Quo vadis? [2] | Indice