Falling Skies

Film 2011 | Fantascienza

Regia di Robert Rodat. Una serie Da vedere 2011 con Seychelle Gabriel, Moon Bloodgood, Noah Wyle, Dale Dye, Drew Roy, Jessy Schram. Cast completo Genere Fantascienza - USA, Canada, 2011, - MYmonetro 3,24 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Falling Skies tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 22 aprile 2014

Un gruppo di uomini dovrà affrontare un'invasione aliena.

Passaggio in TV
sabato 20 aprile 2024 ore 18,20 su WARNERTV

Consigliato sì!
3,24/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA
PUBBLICO 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Una serie di fantascienza ambientata nel futuro in cui l'elemento chiave è il passato.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

In un mondo apocalittico invaso dagli alieni, un gruppo di sopravvissuti deve affrontare nel quotidiano la continua minaccia extraterrestre. Tom Mason, professore di storia e padre di famiglia, è incaricato di badare ai civili mentre i militari con la loro disciplina comandano la situazione. In uno scontro di ideali, gli uomini si trovano a combattere due guerre.
La mano di Spielberg, in veste di produttore in questa apparente Guerra dei Mondi seriale c'è e si vede. Il suo amore per l'umanità e per i giovani (lui che si sente un eterno bambino), per i valori e per gli ideali, sono la base di quello che può essere definito un social drama post-apocalittico. Come in The Walking Dead infatti, gli alieni sono un contorno, questa volta pensante e non istintivo, che conducono un micromondo, quello dei sopravvissuti, a implodere. Falling Skies però rivaluta il valore della storia e dei corsi e ricorsi storici, e nel futuro prossimo riporta lo spettatore a ciò che l'uomo ha costruito o distrutto nel passato. "Noi siamo come i native american" viene detto a un certo punto, per mettere l'accento sulla storia statunitense. È qui che Falling Skies fa la differenza. In una serie di fantascienza, quindi ambientata in un futuro che non c'è, l'elemento chiave è il passato, ciò che è stato. La storia è il futuro, capace anche di dirci se i cieli ci cadranno veramente addosso. I PERSONAGGI Tom Mason (Noah Wyle): Ha perso la moglie uccisa dagli alieni e ora si trova a dover crescere tre figli, di cui uno, Ben, rapito dagli extraterrestri. È un uomo più di teoria che di pratica, e si fa forza seguendo i corsi e ricorsi della storia che amava insegnare prima dell'invasione. È l'alter ego del Capitano Weaver.
Capitano Weaver (Will Patton): Comandante in capo dei sopravvissuti è un militare vecchia maniera che considera i civili più un peso che uomini di supporto. È in conflitto con le idee di Mason che trova troppo teoriche.
Anne Glass (Moon Bloodgood): Pediatra prima dell'invasione è ora per destinazione il medico dei sopravvissuti. Ha perso il marito e il figlio e si dedica totalmente ai civili. Ha un ottimo rapporto con Mason.
John Pope (Colin Cunningham): Capo di una gang di sopravvissuti tiene in ostaggio Tom, Karen, Hal e altri due uomini per ottenere in cambio armi e cibo.
Hal Mason (Drew Roy): Diciassettenne figlio di Tom Mason, aiuta il padre in alcune missioni. È istintivo e sempre disposto a entrare in azione, soprattutto per aiutare la propria famiglia.
Karen Nadler (Jessy Schram): Fidanzata di Hal, ha perso la famiglia a causa degli alieni.
IN TELEVISIONE In America il primo episodio di Falling Skies è andato in onda il 19 giugno del 2011 su TNT ed è stato visto da 5,9 milioni di spettatori. In Italia è andato in onda in prima visione assoluta su Fox dal 5 luglio 2011. IL CONSIGLIO Se ti piace Falling Skies ti consigliamo di vedere anche The Walking Dead, Jericho, Visitors.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

FALLING SKIES disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€16,99
€16,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 13 luglio 2011
squel123

Ciao secondo me è molto bello dopo seconda puntata ti inizia a prendere :D

martedì 1 novembre 2011
tiamaster

Una serie TV in cui tutte le puntate sono uguali:"c'è qualche alieno in giro,facciamo una resistenza".Quindi la serie è un continuo punto morto salvato da buoni colpi di scena,gli attori sono assolutamente incapaci e gli effetti speciali,per essere una serie TV,buoni.Una serie TV con uno script assolutamente mal sfruttato,noioso e assolutamente evitabile,quasi tutti i personaggi sono stereotipati,delusissim [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Non c'è sconfitta finché non c'è resa!"
Tom Mason (Noah Wyle)
dalla serie Falling Skies - a cura di Andrea
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati