Chi ha incastrato Roger Rabbit

Acquista su Ibs.it   Dvd Chi ha incastrato Roger Rabbit  
Consigliato assolutamente sì!
3,88/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Christopher Lloyd
Christopher Lloyd (75 anni) 22 Ottobre 1938 Interpreta Il giudice Doom
Joanna Cassidy
Joanna Cassidy (69 anni) 2 Agosto 1945 Interpreta Dolores
Bob Hoskins
Bob Hoskins 26 Ottobre 1942 Interpreta Eddie Valiant
Frank Sinatra
Frank Sinatra 12 Dicembre 1915 Interpreta Spada Cantante
Stubby Kaye
Stubby Kaye 11 Novembre 1918 Interpreta Marvm Acme
Betsy Brantley
Betsy Brantley (59 anni) 20 Settembre 1955 Interpreta Jessica
   
   
   
Negli anni Quaranta un detective scalcinato cerca di scagionare il suo cliente dall'accusa di aver ucciso un corteggiatore della moglie. Qui però il cliente è un personaggio dei cartoni animati e le indagini si svolgono a "Cartoonia".
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
il MORANDINI
di Laura, Luisa e Morando Morandini
    * * * 1/2 -

I personaggi sono quattro: Eddie Valiant, l'investigatore privato; il coniglio Roger Rabbit; la tuttacurve Jessica, sua moglie, che ha la madornale anatomia di una vamp e il bieco, nerovestito Doom, magistrato implacabile che ha potere sui "Toons". Il primo e l'ultimo sono umani; gli altri due sono Toons, personaggi disegnati. I due universi coesistono. Il livello tecnico è eccezionale, senza il minimo scarto dell'impressione di realtà. Altrettanto ammirevole è la ricchezza delle citazioni, delle trovate comiche, ma presto ci si accorge che procede per accumulazione, non per sviluppo narrativo. 3 indiscutibili Oscar tecnici (montaggio, effetti speciali visivi e sonori). Il cortometraggio di apertura in stile Warner Bros anni '50 è una meraviglia.

Premi e nomination Chi ha incastrato Roger Rabbit il MORANDINI
Sei d'accordo con questa recensione?


Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
79%
No
21%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Premi e nomination Chi ha incastrato Roger Rabbit

premi
nomination
Premio Oscar
8
7
Golden Globes
0
2
* * * * -

Fantastico! (sia come film che come genere)

domenica 22 novembre 2009 di Renato C.

I cartoons che recitano insieme ai personaggi reali non sono stati una novità; Walt Disney lo aveva fatto più volte arrivando al massimo risultato con "I tre caballeros", che risale al 1945 in cui si vedevano Paperino, Josè Carioca e Panchito che volavano su un tappeto volante sulle spiagge di Rio ed Acapulco mescolandosi in mezzo alle belle bagnanti! E diciamo che, per quel tempo il risultato è stato veramente ottimo! In Roger Rabbit la fusione tra cartoons e personaggi reali arriva al massimo continua »

* * * * *

Una nuova dimensione del cartoon

venerdì 6 luglio 2007 di Quentin

Realizzato con una cura certosina dei dettagli e con un budget folle, “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e considerato tra i 100 film più belli del mondo, e non a torto: l’interazione tra attori in carne ossa e cartoon è perfetta, l’ambientazione in una Hollywood anni 40’non è da meno e le gag sono di una precisione e di un efficacia spettacolare e la formosa Jessica Rabbit che canta con la voce di Kathleen Turner è diventata una delle icone del cinema degli anni 80’. Ma ciò che rende la pellicola continua »

* * * * -

Eccezionale

sabato 24 febbraio 2007 di Giovy

E' stupefacente la perfezione con cui è stato fatto questo film.  continua »

* * * * -

Follia e genialità a toontown

lunedì 21 agosto 2006 di November Rain

Opera cinematografica del regista Robert Zemeckis, in collaborazione con il famigerato (un nome, una garanzia) Spielberg e la Disney (altra garanzia, e che garanzia…) “Chi ha incastrato Roger Rabbit” è un azzeccatissimo mix di fantasia e realtà, materializzatosi in una pellicola strepitosa, aggiudicatasi nientemeno che quattro oscar. I protagonisti variano dai più disparati e famosi cartoni animati, vedi Dumbo oppure la storica BettyBoop o semplicemente soffermandosi ai protagonisti stessi: Roger continua »

Jessica Rabbit
Hai una pistola in tasca o sei solo felice di vedermi?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Joanna Cassidy a Bob Hoskins, facendo il verso a Mae West
Dì un po' Eddie, hai un coniglio in tasca o sei contento di vedermi?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Alan Tilvern, spaventato da Bob Hoskins
Valiant, ma tu mi vuoi fare morire d'infarto!
Bisogna averlo un cuore, per morire d'infarto.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Chi ha incastrato Roger Rabbit

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 5 novembre 2003

Cover Dvd Chi ha incastrato Roger Rabbit A partire da mercoledì 5 novembre 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Chi ha incastrato Roger Rabbit di Robert Zemeckis con Christopher Lloyd, Joanna Cassidy, Bob Hoskins, Frank Sinatra. Distribuito da Buena Vista Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - inglese, DTS 5.1, e sottotitolato in inglese - inglese per non udenti - italiano. Su internet Chi ha incastrato Roger Rabbit? è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Chi ha incastrato Roger Rabbit

NEWS | Michael Lantieri parla degli effetti speciali in A Christmas Carol.

Robert zemeckis sta pensando a roger rabbit

giovedì 30 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Robert Zemeckis sta pensando a Roger Rabbit Sono passati 20 dall'uscita di Chi ha incastrato Roger Rabbit, che incassò in tutto il mondo 330 milioni di dollari e vinse 4 premi Oscar. Durante una recente intervista è stato chiesto al regista Robert Zemeckis se pensa di riprendere in mano qualche suo vecchio film "Vi dico che da un po' di tempo ho un'idea che mi gira per la testa, adesso che abbiamo gli strumenti – mezzi digitali, la performance capture – sto cominciando a pensare a Roger Rabbit. Non posso dare maggiori dettagli". Non si sa se il film che ha in mente il regista sarà un sequel del primo film o un nuova versione che utilizzerà questo tipo di tecnologia.

   

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Povero Roger Rabbit Non solo deve prendere un sacco di botte sul set del film che sta girando, a causa di un copione che lo vuole vittima designata di un pestifero moccioso è giù di corda soprattutto perché si vocifera che la splendida moglie si conceda qualche scappatella. Niente di strano, direte voi, sono cose che succedono nel mondo del cinema. C’è però un piccolo particolare: Roger è un coniglio, neanche in carne e ossa, bensì disegnato. Non esiste infatti limite per la fantasia (e per le immense disponibilità finanziarie) della premiata ditta "Steven Spielberg & Co. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

"Pfui, cartoni ", sbotta Eddie Valiant, detective privato piccolotto e grassottello. Ha il fascino ironico-nostalgico di Philip Marlowe, il burbero Eddie, e la durezza piena d’umanità di Sam Spade. Come i personaggi di Raymond Chandler e di Dashiell Hammet, vive la sua vita per le strade della metropoli. La città è il suo presente, e soprattutto è il suo passato: i suoi sentimenti e i suoi rimpianti hanno lì le proprie radici. E in quel "Pfui, cartoni " si mostrano queste radici, almeno per quanto serve al film e alla sua prospettiva morale. »

di Stefano Reggiani

Chi ha incastrato Roger Rabbit? prodotto da Steven Spielberg e diretto da Robert Zemeckis, nella sua svagata e rumorosa ricerca di consenso, rappresenta il punto di incontro tra il realismo inevitabile del cinema (la fotografia) e la fantasia assoluta, svincolata da qualunque riferimento realistico, il cartone animato, il disegno. Si dirà: bella forza, ci aveva già pensato la ditta Disney; in alcuni film impropriamente chiamati secondari, metti Saludos amigos, la realtà appariva mescolata ai personaggi di penna, Paperino alle ballerine sudamericane. »

Chi ha incastrato Roger Rabbit | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | renato c.
  2° | quentin
  3° | giovy
  4° | november rain
  5° | viktor von doom
  6° | miki spin
Premio Oscar (15)
Golden Globes (2)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità