SpongeBob - Il film

Film 2004 | Animazione Film per tutti 90 min.

Titolo originaleThe SpongeBob SquarePants Movie
Anno2004
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diStephen Hillenburg, Mark Osborne
AttoriTom Kenny, Clancy Brown, Rodger Bumpass, Bill Fagerbakke, Mr. Lawrence, Jill Talley Carolyn Lawrence, Mary Jo Catlett, Jeffrey Tambor, Scarlett Johansson.
Uscitavenerdì 23 settembre 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,81 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stephen Hillenburg, Mark Osborne. Un film con Tom Kenny, Clancy Brown, Rodger Bumpass, Bill Fagerbakke, Mr. Lawrence, Jill Talley. Cast completo Titolo originale: The SpongeBob SquarePants Movie. Genere Animazione - USA, 2004, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 23 settembre 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,81 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi SpongeBob - Il film tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 20 luglio 2017

La spugna SpongeBob cerca di trovare il vero colpevole del furto alla corona del re, nella tranquilla comunità sottomarina di Bikini Bottom. Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni, In Italia al Box Office SpongeBob - Il film ha incassato 445 mila euro .

SpongeBob - Il film è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,81/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,61
CONSIGLIATO SÌ
La spugna SpongeBob diventa un film per gli appassionati.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Sono passati ben cinque anni dall'esordio televisivo di Spongebob, spugna fantozzianamente agghindata con cravatta e camicia da impiegato e anche per il simbolo di Nickelodeon giunge l'innocuo passaggio sul grande schermo. Film elementare in tutti i suoi aspetti (trama, caratterizzazione personaggi, dialoghi, morale e persino aspetto tecnico, visto che fondali a parte, sembra di assistere a un episodio lungo della serie tv). Spongebob è una buona alternativa a chi trova troppo complesso Howl (può capitare...) o ha già visto Madagascar. Il fatto che ci siano come doppiatori Scarlett Johansson e Baldwin e l'acquatico David Hasselhoff faccia un cameo, non riusciamo a considerarli come un reale valore aggiunto. I bambini e i fans della spugna si divertiranno, visto che la ricerca della corona sottratta al Re Nettuno è tutto sommato appassionante e ricca di colpi di scena: chi li accompagnerà, probabilmente, un po' meno. Assieme ai Simpson, la spugna resta oramai l'ultimo baluardo da difendere per gli amanti dell'animazione tradizionale: non sarà Disney, ma ci accontentiamo.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

SPONGEBOB - IL FILM disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 11 giugno 2009
il critico

Bel film e non sono d'accordo con la recensione di mymovies, non so voi ma io sono quasi un fan di spongebob, perchè un cartone carino diverte, commuove e stupisce senza mai scivolare troppo sul banale, la stessa cosa il regista e creatore di spongebob cioè Stephen Hillenburg che ho letto che è un biologo e spongebob è nato dalla sua matita.la trama di questo flm è: mentre spongebob spera di avere [...] Vai alla recensione »

sabato 30 marzo 2013
dpiktor

Che assurdità criticare il film perché mantiene le fattezze della serie Tv... la realizzazione è perfetta così com'è, le trovate sono numerose e lo script è al pari dei migliori episodi Tv, mantenendo il ritmo per tutta la durata... io non sono un fan della Spugna, lo guardicchio di tanto in tanto se mi capita.

sabato 2 febbraio 2013
g_andrini

E' una bella animzaione, divertente, colorata, ben realizzata. E' la storia della vita, quando ci si trova davanti ad eventi apparentemente insormontabili, se si è sinceri, si riesce nell'impresa. Consigliato ai piccini, ma anche agli adulti con animo sensibile.

lunedì 18 aprile 2011
Vero2

FICHISSIMO! Mio padre lo guarderebbe mille volte al giorno credetemi! Se solo Spongebob esistesse... lo strizzerei tutto come un limone!!!!!!!!!!!!!! Ma la sirenetta di cui non ricordo il nome come cavolo si chiama? E poi, come fa a piacere a Patrick????

domenica 20 marzo 2011
Lady Libro

A me, che sono una fan di Spongebob, è piaciuto moltissimo!! E'divertentissimo e coinvolgente e la storia è veramente carina! Troppo bella la scena in cui la mitica spugna di mare canta "Goofy Goober rock". Mitico il cameo di David Hasselhoff.

lunedì 28 aprile 2014
SharkL

Cartoni come Spongebob ce ne sono veramente pochi. E questo film porta il nostro amico cartone anche sul maxi schermo, le scene finali sono da brividi, se siete fan di Spongebob e non avete ancora visto il film, bé sapete cosa fare.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

I cartoni animati ci hanno regalato eroi marini sorprendenti: un pesce pagliaccio ( Alla ricerca di Nemo ), un granchio saggio (La sirenetta) e uno squalo tenerone (Shark Tale ). Ma nessuno era pronto per Spongebob, l a spugna di mare dagli occhi azzurri, camicetta bianca a mezza manica, bermuda marroni, calzini bianchi a righe, scarpette nere e cravattino rosso.

Guido Bagatta
Vanity Fair

L’anno scorso per lanciarlo nel migliore dei modi sponsorizzarono addirittura 1a maratona di New York. Adesso il film di Spongebob, la simpatica spugnetta gialla che vive sott’acqua, sta per arrivare anche da noi. I bambini italiani conoscono già il personaggio, che da parecchie stagioni, va in onda in tv sia sul satellitare Nickelodeon, che su Italia I.

Filippo Mazzarella
Ciak

Un’ingenua spugna di mare con mutande e calzoni quadrati, impiegato modello di un improbabile fast food sottomarino. Ammettiamolo: non proprio quella che d’acchito si definirebbe una star. Ma il mite SpongeBob, nuovo cartoon Nickelodeon (Rugrats, Jimmy Neutron) promosso su grande schermo, è ormai un’icona trasversale. Merito di uno scatenato umorismo puerile (e surreale) e di una linea grafica semplice [...] Vai alla recensione »

Antonio Mustara
Tv Sorrisi e Canzoni

Trama: A Bikini Bottom, la città in fondo al mare dove vive SpongeBob, una simpatica spugna quadrata, viene rubata la corona del re Nettuno. Il principale sospettato Krab, il capo di SpongeBob. Che farà del suo meglio per dimostrare l’innocenza del suo boss. Perché vederlo: uno dei personaggi televisivi più amati dai bambini americani approda sul grande schermo.

Alberto Castellano
Il Mattino

SpongeBob SquarePants, il cartoon che dal 1999 tiene inchiodati al piccolo schermo milioni di bambini americani, è diventato un film diretto da creatore della serie Stephen Hillenburg.SpongeBob è una spugna quadrata gialla che lavora nel fast food del burbero Krab. Quando viene rubata la corona dell'irascibile re Nettuno viene accusato Krab, ma SpongeBob è convinta della sua innocenza e riuscirà a [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati