The Mask 2

Film 2005 | Fantastico 86 min.

Regia di Lawrence Guterman. Un film con Jamie Kennedy, Alan Cumming, Ryan Falconer, Bob Hoskins, Traylor Howard. Cast completo Titolo originale: Son of the Mask. Genere Fantastico - USA, 2005, durata 86 minuti.

Condividi

Aggiungi The Mask 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 7 febbraio 2023

Dieci anni dopo aver portato scompiglio nella vita di Jim Carrey, nel campione di incassi The Mask questa volta la magica Maschera di Loki cade nelle mani di un giovane padre. In Italia al Box Office The Mask 2 ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 628 mila euro e 277 mila euro nel primo weekend.

The Mask 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,72
CONSIGLIATO NÌ
Ancora cattiverie, caos e magia nel secondo episodio della Maschera trasformista.

L'aspirante fumettista Tim Avery è riuscito con difficoltà a superare le ansie della sua recente paternità quando, a pochi mesi dalla nascita del piccolo Alvey, la sua esistenza viene nuovamente sconvolta dalla scoperta che il giovane erede è dotato dei poteri spettacolari della Maschera. A complicare le cose ci si mette il cane di famiglia che, colpito da attacchi di gelosia, mette a soqquadro la casa e scatena una comica battaglia con il neonato per il controllo della Maschera. Nel frattempo, e ad insaputa di tutti, il cattivo Loki è già partito alla ricerca della Maschera ed è disposto a fare qualunque cosa pur di riaverla.


THE MASK 2 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 7 giugno 2018
Gennaro

Questo seguito batte il primo perché è semplicemente più divertente, più strambo e più pazzo. E' un film che può avere dei difetti basti pensare all'antagonista che si vede, effettivamente, poco oppure lo scontro finale di certo non all'altezza della pazzia che risiede nel resto del film, ma mostra quanto la follia raggiunga un tale splendore senza [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 giugno 2009
_Nameless_

Indegno! Assolutamente inguardabile! Hanno rovinato un mito! Non solo la trama raggiunge vette di squallore allucinanti (il dio che cerca la maschera ecc... ma andiamo!) ci dovevano mettere pure quei combattimenti idioti fra il cane e il bambino! Non ha niente del primo film, e quel poco che prende lo storpia rendendolo tremendamente insensato. Perchè dovevate dirci "da dove viene la maschera"? Perchè [...] Vai alla recensione »

domenica 24 giugno 2012
ciccio benzina

l'attore che interpreta the mask non è un granchè infatti gli unici a sorreggere questo film sono il cane e il vero eroe di questa pellicola : il bambino (figlio di the mask). il resto del cast lascia un po a desiderare anche nell'interpretazione , però alla fine è un film guardabile . voto : 6

mercoledì 22 febbraio 2012
Matteo Fedele

Undici anni separano questo sequel dall'originale e in questi anni sembra proprio che si sia perso tutto. "The Mask 2" ha ben poca energia, una trama appena mediocre e attori discreti che si trovano a interpretare personaggi mal riusciti. Jamie Kennedy non fa ridere neanche col solletico, la disfida casalinga tra neonato e cane è infelice e troppo in stile "Tom & Jerry" [...] Vai alla recensione »

mercoledì 24 giugno 2020
Onufrio

Sintesi perfetta su come sprecare una valida storia, potendo sfruttare anche le vicende del primo capitolo con Jim Carrey protagonista. Nonostante l'ingresso in scena delle divinità Odino e Loki, che potevano portare anche al passato e costruire un'atmosfera più oscura ed una ricostruzione sulle origini della maschera, il regista preferisce realizzare una bambinata stile cartoon [...] Vai alla recensione »

sabato 28 novembre 2015
nerazzurro

Non dico che cercavamo qualcosa che superasse l'originale con lo stra-mitico Jim Carrey (impossibile). Ma almeno potevano risparmiarsi questa bambinata...

sabato 12 gennaio 2013
Lory08

Film ridicolo in cui il  protagonista cerca inutilmente di imitare quello che di bello ha fatto Jim Carrey nel film originale. L'unica parte divertente è quando il bambino si mette a ballare nella pancia della madre, il resto è un tentativo mal riuscito di riprendere le parti migliori del capitolo precedente (il cane con la maschera e la scena del ballo) con una sceneggiatura [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 novembre 2010
LorenzoMnt

Mi aspettavo di divertirmi quanto il primo,mentre invece...è stata un'ora e mezza di noia mortale...l'unica cosa simpatica del film erano gli spermatozoi che lottavano per arrivare per primi...questo film,se fosse un automobile,verrebbe definita in un solo modo:"UNA MERDA!Si ribalta in parcheggio(la battuta non è mia...)".PUAH,PUAH,E ANCORA PUAH!!

domenica 5 luglio 2009
fabio loi

The mask 2 è stato parecchio criticato,e secondo me ingiustamente. Molte persone si aspettavano un film uguale al primo mentre lawrence Guterman ha voluto dare una "rinfrescata"facendogli acquisire un aspetto più fumettistico...molti non lo hanno accettato...ce chi lo ha definito osceno,c'è chi dice che ha rovinato,addiritura,la saga!!!....Beh vorrei dire a queste persone che devono aprire la mente [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberta Bottari
Il Messaggero

Non si dovrebbe mai tornare nei luoghi dove si è stati felici. Regola che, al cinema, vale doppio. I casi in cui il secondo capitolo è più riuscito del primo, in effetti, si contano sulla dita di una mano. E, dato che è appena successo con Spiderman 2 , per questo secolo, siamo a posto così. The Mask 2 , Lawrence Guterman, infatti, non ha nulla a che vedere con il primo film.

Emiliano Morreale
Film TV

Un Mask senza Carrey parte già povero, anche se per ribadire gli antenati nobili il protagonista di questo sequel Tim Avery ha lo stesso cognome di Tex, il genio dell’animazione. Dopo aver indossato la famigerata maschera per un veglione di Halloween, Tim ci va anche a letto con la moglie e la mette incinta di un pupo terribile. E mentre la moglie lo lascia solo col neonato una settimana, il poverino [...] Vai alla recensione »

Alex Stellino
Ciak

Ad indossare l’antica maschera è stavolta il timido disegnatore di fumetti Tim Avery (Jamie Kennedy, Scream), trasformato istantaneamente in uno scatenato showman durante un party e in focoso amante al servizio della moglie desiderosa di prole. Il neonato, così concepito, sarà in grado di scaraventare pianoforti a coda contro le pareti, ma scatenerà la gelosia del cane di famiglia (a sua volta incautamente [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Ultima astuzia sul mercato dei film: si prende il titolo di un film di grande successo e lo si appiccica a un altro film che c'entra nulla, seguìto dal numero 2 per far pensare che si tratti di un sequel o di un remake, nella speranza di farci soldi. «The Mask» era un film 1994 firmato Chuck Russell, con Jim Carrey strepitosamente bravo e Cameron Diaz al suo debutto, ambientato nella malavita di Edge [...] Vai alla recensione »

Silvana Silvestri
Il Manifesto

Jamie Kennedy (Scream, Scream 2 e Scream 3) è un disegnatore di fumetti che si trova ad accudire un bambino che ha gli stessi poteri della maschera, oggetto che trasforma chi lo usa nelle più strane forme. The son of Mask (Il figlio di Mask) è il seguito del film di successo con Jim Carrey regia Chuck Russell del 94. Due anni dopo Lawrence Guterman si laureava alla scuola di regia di cinema e tv.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati