Radio Killer

Film 2001 | Thriller 96 min.

Titolo originaleJoy Ride
Anno2001
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata96 minuti
Regia diJohn Dahl
AttoriLeelee Sobieski, Paul Walker, Lewis Thomas, Jessica Bowman, Jay Hernandez .
MYmonetro 3,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Dahl. Un film con Leelee Sobieski, Paul Walker, Lewis Thomas, Jessica Bowman, Jay Hernandez. Titolo originale: Joy Ride. Genere Thriller - USA, 2001, durata 96 minuti. - MYmonetro 3,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Radio Killer tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 30 agosto 2011

Lewis ha deciso di passare le vacanze in viaggio con la sua ragazza. Decide di percorrere un tratto di strada insieme al fratello: questi avrà l'idea ... Al Box Office Usa Radio Killer ha incassato 21,9 milioni di dollari .

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Sulla scia di Duel, un viaggio di piacere che si trasforma in incubo.
Recensione di Davide Di Finizio
Recensione di Davide Di Finizio

Intenzionato a raggiungere l'amica Venna per la quale prova un'inconfessata attrazione, il giovane Lewis Thomas intraprende un viaggio in auto in compagnia di Fuller, lo scapestrato fratello appena uscito di prigione. Sarà proprio quest'ultimo, un po' per noia e un po' per divertimento, ad allacciare conversazioni via radio con sconosciuti, fino a convincere il riluttante Lewis a gabbare un camionista in contatto con loro, emulando una seducente voce femminile. Il misterioso personaggio abbocca e i due fratelli lo inducono a presentarsi ad un beffardo appuntamento al buio in una camera di motel, ignorando che l'uomo senza volto è uno psicopatico e che il "viaggio di piacere" si trasformerà ben presto in incubo.
C'era una volta Duel, un lungometraggio nato per la TV e che avrebbe fatto la fortuna di un giovane Steven Spielberg. Dal suo cult movie sono proliferati figli più o meno degeneri, tra cui questo Joy Ride (Radio Killer nell'edizione italiana), che rispetto ad altre imitazioni di bassa lega ha il merito di confezionare una storia articolata e ricca d'inventiva, in un crescendo d'inquietante suspense che almeno nella prima parte funziona.
È nella seconda che il congegno narrativo perde quota, cadendo nella trappola dell'eccessiva inverosimiglianza e dei risvolti convenzionali, compreso l'inconcludente finale che spiana la strada al sequel. Tuttavia, con la balordaggine dei fratelli Thomas, in questo joy ride il divertimento è assicurato!

Sei d'accordo con Davide Di Finizio?

RADIO KILLER disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 2 dicembre 2011
ultimoboyscout

Scritto e prodotto da J.J. Abrams, con un Paul Walker ancora sbarbatello come star, è un filmetto gradevole da vedere senza aspettarsi però nulla di eccezionale. Ricalca l'idea di "The hitcher" (con ovvie diversità) ma soprattutto quella del fantastico "Duel" di Spielberg, e forse, viste le recenti collaborazioni tra il regista e Abrams non è del [...] Vai alla recensione »

sabato 15 maggio 2010
wynorski guiaz '80s

Due giovani e spavaldi fratelli(Steve Zahn, Paul Walker), in viaggio per prendere un'amica(Leelee Sobieski) decidono di fare uno scherzo via radio ai camionisti della statale nel deserto. Uno di loro, soprannominato Chiodo Arrugginito, prende male lo scherzo, si presenta nel luogo di incontro prestabilito ipoteticamente dai fratelli, e uccide un'inquilino di un piccolo hotel.

giovedì 6 gennaio 2011
dian71cinema

SICURAMENTE UN FILM DOVE TROVIAMO BEN DOSATI TUTTI GLI ELEMENTI PER UN PRODOTTO CINEMATOGRAFICO DI DISCRETO LIVELLO... SCENEGGIATURA CONVINCENTE CHE HA UN SUO SENSO LOGICO, CAPACITA' DI MANTENERE UN ALTO LIVELLO DI TENSIONE GRAZIE ANCHE AD INDOVINATE INQUADRATURE, CAPACITA' DI TENERE LA SUSPENCE, BUON RITMO NELLE SCENE DI AZIONE, BUON LIVELLO INTERPRETATIVO DEI DUE RAGAZZI, MA ANCHE DELLE CO-PROTAGO [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Pier Maria Bocchi
Film TV

Pochi elementi, quasi elementari: due fratelli in auto, a cui si aggiunge, più avanti, una ragazza: un camionista permaloso e folle: il suo Tir, enorme: l’ampiezza sconfinata delle freeway americane, quelle classiche, dove non trovi nulla per miglia e miglia: motel, tavole calde. Tra i motori del film, quello che avvia la storia è una burla attuata dai giovincelli ai danni del camionista, per mezzo [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati