Criminali da strapazzo

Acquista su Ibs.it   Dvd Criminali da strapazzo  
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Hugh Grant, Elaine May, Tracey Ullman, Michael Rapaport.
continua»
Titolo originale Small Time Crooks. Comico, Ratings: Kids, durata 94 min. - USA 2000. MYMONETRO Criminali da strapazzo * * * - - valutazione media: 3,14 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,14/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Woody Allen
Woody Allen (78 anni) 1 Dicembre 1935 Interpreta Ray
Hugh Grant
Hugh Grant (53 anni) 9 Settembre 1960 Interpreta David
Elaine May
Elaine May (82 anni) 21 Aprile 1932 Interpreta May
Tracey Ullman
Tracey Ullman (54 anni) 30 Dicembre 1959 Interpreta Frenchy Winkler
Michael Rapaport
Michael Rapaport (44 anni) 20 Marzo 1970 Interpreta Denny
Larry Pine
   
   
   
"Volevo fare un film su una storia di successo americana e sui valori culturali americani, ma volevo che fosse spassoso e non pedante." Woody ha fatto...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Woody torna a farci ridere
Giancarlo Zappoli     * * * - -

"Volevo fare un film su una storia di successo americana e sui valori culturali americani, ma volevo che fosse spassoso e non pedante." Woody ha fatto centro. La dichiarazione di intenti è stata seguita dai fatti. Questa volta, si diverte e ci diverte con la storia di Ray (ex detenuto) e di sua moglie Frenchy. Ray vuole fare il colpo della sua vita. Affitta un negozio in cui Frenchy preparerà biscotti, attività questa che servirà da copertura al tentativo di scavare un tunnel sotterraneo fino al caveau della vicina banca. Fin qui, se si vuole, siamo nel già visto, anche se la raffica di battute incalza come non accadeva da tempo. La variante è però di quelle alleniane DOC: il colpo non riesce ma i biscotti si vendono alla grande. Tanto da fare ricchi i due che diventano proprietari di una catena alimentare. La loro ignoranza è però abissale, tanto da far sentire a Frenchy l'esigenza di fare dei progressi. Si trova così un esperto che dovrebbe iniziarla ai pregi dell'arte e del sapere. Peccato che, in realtà, miri al suo patrimonio. Allen sa perfettamente come gestire tutti i meccanismi della commedia. Lo spirito torna corrosivo ma il tono è quello di chi è fondamentalmente indulgente con i propri personaggi. Woody sembra nuovamente pacificato con se stesso e con il suo cinema. Il pubblico non può che trarne vantaggio.

Premi e nomination Criminali da strapazzo MYmovies
il MORANDINI
Primo Weekend Usa: $ 3.881.000
Incasso Totale* Usa: $ 3.881.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 21 maggio 2000
Sei d'accordo con la recensione di Giancarlo Zappoli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
77%
No
23%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Showtime:
giovedì 28 agosto 2014 alle ore 10,54 in TV su PREMIUMCINEMACOMEDY
Scopri gli altri film in televisione »
Premi e nomination Criminali da strapazzo

premi
nomination
Golden Globes
0
1
* * * - -

Biscotti indigesti

domenica 17 luglio 2011 di Eugenio

Quando andare al cinema significa divertirsi, lasciarsi trasportare dai ritmi di una commedia frizzante, briosa e mai volgare; assaporare i dialoghi e le surreali battute dei protagonisti pensando tra sè e sé: “Ma che razza di soggetto strampalato ha partorito,stavolta, la mente di Woody?” Ben presto a tale quesito se ne affianca un altro ancor più criptico: “Che fine ha fatto la crisi coniugale e le paturnie dell’uomo middle-class moderno cui siamo stati da tempo abituati ? “Criminali da strapazzo” continua »

* * * - -

Criminali o borghesi?

giovedì 25 ottobre 2012 di fedeleto

Ray vuole fare da tempo un colpo in una banca.Sua moglie e' sempre in disaccordo con lui,ma quando Ray apre un negozio di biscotti e la moglie li cucina mentre lui scava con i suoi amici un tunnel sottettaneo per poter entrare nella banca vicina le cose cambiano e inspiegabilmente il negozio di biscotti diventa incredibilmente famoso tanto da diventare una societa' miliardaria.In seguito Ray e sua moglie frequenteranno l'alta borghesia ma alla fine sua moglie fidandosi di un dongiovanni continua »

Woody Allen e la moglie Tracey Ullman
Cosa penseresti se ti dicessi che hai sposato un uomo dalla mente eccezionale?
Ti direi che sono bigama.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ray Winkler e Frenchy Winkler
Cosa mi diresti se ti dicessi che hai sposato un genio?
Che sono bigama!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
La cugina di Tracy a Ray (Woody Allen)
Quando sono diventata ricca il mio uomo si sentiva in imbarazzo perché pagavo sempre io, così ho smesso di pagare, e lui mi ha lasciata.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Criminali da strapazzo

Uscita in DVD

Disponibile on line da lunedì 21 gennaio 2013

Cover Dvd Criminali da strapazzo A partire da lunedì 21 gennaio 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Criminali da strapazzo di Woody Allen con Woody Allen, Hugh Grant, Elaine May, Tracey Ullman. Distribuito da Warner Home Video. Su internet Criminali da strapazzo (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Criminali da strapazzo

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

In prigione lo chiamavano la "Mente" (ma era solo sarcasmo, si affretta a sottolineare un suo ex compagno di cella). Ora Ray fa il lavapiatti, vive in un appartamentino con la manicure Frenchy e tutto quello che ha messo da parte sono sei misere migliaia di dollari. Comincia così, in un modesto bifocale di New York la storia di Criminali da strapuzzo, diretto e interpretato da Woody Allen (e lui, ci mancherebbe altro, la "Mente"!). Come si fa a tirare avanti senza una prospettiva di futuro? Che cosa ci si può inventare per uscire dallo squallore e andarsi a spaparanzare per sempre su una spiaggia solatia della Florida? Ray ha l'idea della sua vita: rapinare una banca. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Woody Allen torna alla farsa ed è proprio un bel regalo di Natale: tanto più che si tratta d'una farsa doppia, destinata a due diverse fasce di pubblico.Gli spettatori popolari e quelli di sublime raffinatezza potranno apprezzare la prima storia di delinquenti incompetenti, con Woody Allen e i suoi amici imbranati decisi a scavare un tunnel per arrivare sotterraneamente al caveau d'una banca e depredarlo. Naturalmente succede di tutto, dalla rottura d'una tubatura d'acqua all'errore di percorso per cui sbucano in un negozio di vestiti e non combinano nulla: mentre lo spaccio di biscotti casalinghi condotto dalla moglie ex manicure di Allen, che doveva soltanto servire da copertura, conosce un immenso successo e rende tutti ricchissimi. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

In jeans corti e in maniche di camicia: così ritroviamo Virgil Starkwell, una trentina d'anni dopo, per le vie di New York. È di nuovo fra noi, il crook di Prendi i soldi e scappa, lo sprovveduto lestofante condannato nel lontano 1969 a otto secoli di carcere, ed evaso un giorno di pioggia battente con una pistola intagliata nel sapone. Oggi porta un altro nome, Ray Winkler (Woody Allen), ma non ha mutato lo stile di vita. Ancora affida al crimine, e sempre in una sua versione naif, la speranza di cambiare la vita. »

di Paolo Boschi Scanner

Dopo la parentesi esclusivamente registica del delizioso Accordi e disaccordi, Woody Allen torna a dirigere se stesso in una divertente e frizzante commedia: protagonista di Criminali da strapazzo è proprio Allen nei panni di Ray Zinkler, ex detenuto noto (o deriso) in penitenziario come “La mente”, attualmente lavapiatti di mezza età ma con un grande piano nel cassetto per far fortuna e partire alla volta delle assolate spiagge di Miami. Il progetto criminale consiste nell'affittare un negozio adiacente ad una banca, affidare alla moglie Frenchy l'attività di copertura di venditrice di biscotti ed intanto scavare un tunnel fino al caveau aiutato da una banda di improbabili criminali. »

Criminali da strapazzo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | eugenio
  2° | fedeleto
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Golden Globes (1)


Articoli & News
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità