Tu mi turbi

Film 1983 | Commedia 96 min.

Anno1983
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata96 minuti
Regia diRoberto Benigni
AttoriRoberto Benigni, Nicoletta Braschi, Carlo Monni, Olimpia Carlisi, Giacomo Piperno Claudio Bigagli, Serena Grandi, Mariangela D'Abbraccio, Milly D'Abbraccio, Daniele Costantini, Eugenio Masciari, Ronaldo Bonacchi, Enio Drovandi, Alessio Marconi, Tamara Triffez, Giovanni Posani, Lavinia Grizi, Germana Di Giannicola, Isabella Ottieri, Nicoletta Amadio, Stefano Consiglio, Fabrizio Corallo.
MYmonetro 2,61 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Roberto Benigni. Un film con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Carlo Monni, Olimpia Carlisi, Giacomo Piperno. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1983, durata 96 minuti. - MYmonetro 2,61 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tu mi turbi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 18 ottobre 2009

Film a quattro episodi: Durante Cristo (Benigni è un pastore che ha smarrito il gregge, ma fa da baby-sitter a Gesù che fa il miracolo), A... In Italia al Box Office Tu mi turbi ha incassato 82 .

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Film a quattro episodi: Durante Cristo (Benigni è un pastore che ha smarrito il gregge, ma fa da baby-sitter a Gesù che fa il miracolo), Angelo (Benigni sogna che il suo bell'angelo custode lo voglia lasciare per un altro), In banca (Benigni cerca invano un prestito in banca), I militi (Benigni di guardia al Milite ignoto si fa beffe del suo compagno).


TU MI TURBI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 21 ottobre 2011
IASC085

 TU MI TURBI(1983) di Roberto Benigni                                  (***) Con Roberto Benigni, Carlo Monni, Nicoletta Braschi Esordio alla Regia per Roberto Benigni che sfoggia una comicità molto buffa e divertente.

lunedì 12 luglio 2010
cambiof

Da vedere, film a episodi, molto bello quello delle guardie...

giovedì 25 aprile 2013
Asdrubale

Film interessante, nel quale Benigni alterna, in maniera a volte misurata, a volte meno, tutto il suo repertorio di autore comico/drammatico, frazionandolo nettamente tramite la suddivisione a episodi della trama, i quali condividono solamente il tema di fondo, Dio e l'uomo. Nel primo episodio gioca "facilmente" sui suoi soliti riferimenti biblici (chi ha amato i suoi "tutto Benigni" sa di cosa parlo) [...] Vai alla recensione »

martedì 6 ottobre 2009
Lalli

forse in alcune parti leggermente noioso, ma nel complesso carinissimo!

Frasi
Dr. Diotaiuti: Se avessi cento miliardi dove andrebbero a finire? Investiti!

Benigno: e che voi lasciare cento miliardi iniudi!
Dialogo tra Benigno (Roberto Benigni) - Diotaiuti, il direttore di banca (Giacomo Piperno)
dal film Tu mi turbi - a cura di yuri
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Roberto Benigni in campo, quasi da solo, come attore, sceneggiatore e, questa volta, anche come regista, secondo gli schemi dichiarati dello sketch e con una “spalla” a dargli la replica. La “spalla” nel primo sketch, è addirittura Gesù Bambino, che però non parla. Benigni, pastore in Galilea, pronto sempre a smarrire le sue pecorelle, gli fa da… baby sitter una sera che Maria e Giuseppe sono andati [...] Vai alla recensione »

Stefano Reggiani

Sollecita una grande simpatia e una naturale solidarietà Roberto Benigni, anche quando vuol fare tutto da solo e si vorrebbe rimproverarlo per eccesso di fiducia in sé. In Tu mi turbi ha raccolto quattro episodi di umorismo benignico, che nell'intenzione potevano valere anche separatamente come curiose comiche finali da applicare ai film normali, ma che, nella riunione, esemplificano bene i caratteri [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati