Straziami, ma di baci saziami

Film 1968 | Commedia 100 min.

Regia di Dino Risi. Un film con Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Pamela Tiffin, Moira Orfei, Checco Durante, Pietro Tordi. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1968, durata 100 minuti. - MYmonetro 3,06 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Straziami, ma di baci saziami tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Due romantici provinciali si lasciano in seguito a una serie di equivoci e di pettegolezzi: la ragazza dal paesino delle Marche fugge disperata a Roma, lui la segue ma riesce a rintracciarla soltanto dopo che lei si è sposata con un sarto sordomuto.

Consigliato sì!
3,06/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Commedia all'italiana con un cast d'eccezione, scritta da Age e Scarpelli.

Due romantici provinciali si lasciano in seguito a una serie di equivoci e di pettegolezzi: la ragazza dal paesino delle Marche fugge disperata a Roma, lui la segue ma riesce a rintracciarla soltanto dopo che lei si è sposata con un sarto sordomuto. L'amore si riaccende: i due decidono allora, pur in preda a forti rimorsi, di far fuori il mite sarto che però, nell'esplosione della cucina a gas architettata dagli amanti, invece di morire riacquista udito e parola. Per sciogliere un voto si farà frate e sarà proprio lui a benedire il nuovo matrimonio della ex moglie.


STRAZIAMI, MA DI BACI SAZIAMI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,25
€7,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 1 settembre 2016
elgatoloco

Questo"Straziami, ma di baci saziami"di Risi è tra i suoi grandi film , con"I Mostri", con"Il Sorpasso", con"Anima persa", con tanti altri film(non mi risulta un film banale del medico mancato, regista-autore di pregio): merito della sinergia con gli interpreti(soprattutto i grandi del cinema italiano d'epoca, qui Manfredi nel ruolo di un ciociaro [...] Vai alla recensione »

martedì 28 aprile 2009
Manfredi 4ever

Una delle più belle commedie di Manfredi diretto da un Dino Risi in grande forma

giovedì 31 maggio 2012
Nico G.

Dino Risi + Nino Manfredi + Ugo Tognazzi è un'addizione che non poteva che produrre una commedia godibilissima come questa. Divertente e dal lieto fine mai completamente scontato. L'outsider anglosassone Pamela Tiffin non sfigurò affatto, pur tra simili "giganti" del cinema italiano.

martedì 25 gennaio 2011
TheMichTemp

sabato 4 agosto 2018
ROB8

Nel pieno dei fermenti politici di un anno destinato a passare nel bene e nel male alla storia, Dino Risi firma, insieme ad Age e Scarpelli, un film di totale evasione, pur mantenendo il consueto ironico sguardo sulle passioni umane: qui di un pittoresco terzetto, che dà vita ad una classica ronde di amori e gelosie.   La struttura evoca intenzionalmente il fotoromanzo e gli [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 maggio 2016
jane a.

E' uno dei miei film preferiti come del resto  Nino Manfredi rimane per me un attore insuperabile, nonostante il periodo della sua produzione sia stato un periodo ricco di concorrenti eccellenti  (in primis Alberto Sordi). La sua capacità interpretativa però (è comunque un opinione personale) supera di gran lunga quella dell' Albertone nazionale e devo dire, da [...] Vai alla recensione »

domenica 9 dicembre 2012
Renato C.

Dino Risi, che ci dato dei bellissimi films come "Il sorpasso", anche qui ci incanta con questa sentimentale ed allegra commediola interpretata da un bravo Nino Manfredi, una bellissima Pamela Tiffin, ed un grande Ugo Tognazzi, nei panni del sarto muto. Nino Manfredi già in questo film si rivela grande attore e si evolverà ancora di più in films successivi.

Frasi
Bella testa. Li porta sempre così o è venuto in motocicletta?
Una frase di Marino Balestrini (Nino Manfredi)
dal film Straziami, ma di baci saziami
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati