Spaghetti a mezzanotte

Film 1981 | Commedia V.M. 14 98 min.

Anno1981
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata98 minuti
Regia diSergio Martino
AttoriBarbara Bouchet, Lino Banfi, Teo Teocoli, Daniele Vargas, Alida Chelli, Ugo Bologna Pippo Santonastaso.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,17 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sergio Martino. Un film con Barbara Bouchet, Lino Banfi, Teo Teocoli, Daniele Vargas, Alida Chelli, Ugo Bologna. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1981, durata 98 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,17 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Spaghetti a mezzanotte tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La signora Lagrasta non soltanto sottopone il marito avvocato a perfide cure dimagranti, ma lo tradisce con un giovane architetto. L'avvocato, da part...

Consigliato no!
2,17/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

La signora Lagrasta non soltanto sottopone il marito avvocato a perfide cure dimagranti, ma lo tradisce con un giovane architetto. L'avvocato, da parte sua, se la spassa con la moglie di un giudice.


SPAGHETTI A MEZZANOTTE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 13 giugno 2011
Gianluca78

L'esilità della trama, viene compensata dalla bravura di Lino Banfi, e di tutto il cast, e dal ritmo incessante della vicenda,rendendola avvincente e e divertente.Niente è fuori posto, tutto si incastra alla perfezione, non scadendo mai nell'eccessiva volgarità, facendone uno dei migliori film di Lino banfi.Sottovalutato

lunedì 23 maggio 2011
mondolariano

“Spaghetti” davvero appetitosi, che pur legati alla comicità di bassa lega stile anni ‘70-‘80 divertono davvero. In fondo, a un film demenziale non si chiede altro che far ridere. Banfi è sempre bravo, esagera un tantino ed è affiancato da Daniele Vargas che come simpatia non gli è da meno. Ottimo anche Santonastaso mentre altrettanto non si può dire di Teo Teocoli e dell’antipaticissima Bouchet.

giovedì 31 dicembre 2009
Egyfilm

Straordinaria commedia erotico-gastrononica interpretata da LINO BANFI e TEO TEOCOLI Lino banfi interpreta un avvocato che tradisce la bellissima moglie (Barbara Bouchet) per andare a letto con la amante (Alida Chelli). Ma non riescono mai perchè c'è sempre in mezzo il marito. Ma poi c'è di mezzo la mafia che complica tutte le cose.... Questo film fa parte dei film cosidetti cult anni 80, [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 agosto 2020
elgatoloco

Questo come altri film dello stesso anno o di anni vicini, segnano in qualche modo, credo, l'"apoteosi"di Lino Banfi come interprete(del resto non è mai stato altro, che io sappia, almeno): "SPagnetti a mezzanotte"(Sergio Martino, anche sceneggiatura, da un soggetto di Laura Toscano e Franco Marotta, 1981)mostra un avvocato"sovrappoeso"ma anche ossessionato [...] Vai alla recensione »

sabato 16 giugno 2018
elgatoloco

C'era un tipo di cinema, negli anni Ottanta, comico, quanto privo di"Messaggi"di alcun tipo(i messaggi li porta il postino, diceva Hirchcock), ma anche privo di ogni riflessione, che invece in Hitchock c'è e come...Qui questione di corna, di amanti incrociati: lui ha l'amante, ma anche la moglie, cosa che lui non accetta, tanto da voler l'eliminazione del "fedrifago&quo [...] Vai alla recensione »

sabato 15 ottobre 2016
Dandy

Una delle migliori commediacce del periodo,ingiustamente snobbata rispetto ad esempi più rinomati ma assai meno divertenti per gli standerd odierni.Banfi è al suo meglio sia per quanto riguarda la comicità verbale(mitica la pernacchia finale)che quella fisica,ispirata a Fantozzi.Spassoso,ben ritmato nel giochino di equivoci e con una trovata un pò più audace del solito(il [...] Vai alla recensione »

sabato 14 agosto 2010
ultimoboyscout

Adoro questo film, tra quelli del genere del maestro Banfi è senza dubbio il mio peferito! La storia è troppo roppo divertente, mixa più generi e si ingarbuglia in maniera grottesca con eccessi di doppi sensi, equivoci e malintesi che rendono la pellicola esageratamente comica. Anche la Bouchet si fonde perfettamente con Banfi e col film stesso e da quel tocco di bellezza che non [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 agosto 2010
LorenzoMnt

Non siamo al livello di Cornetti alla crema,però il film diverte e non manca di idee originali.L'assortimento degli attori è di buon livello,con Banfi mattatore scatenato,la Bouchet bella e in forma,Teocoli inserito nella parte dell'architetto.Per chi ama i film con banfi è un MUST che non può non vedere.Il divertimento è ASSICURETO!!

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati