
Anno | 1985 |
Genere | Storico |
Produzione | USA |
Durata | 123 minuti |
Regia di | Hugh Hudson |
Attori | Donald Sutherland, Nastassja Kinski, Al Pacino, Joan Plowright, Annie Lennox, Steven Berkoff Dexter Fletcher, Dave King, John Wells (II), Sid Owen. |
Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
MYmonetro | 3,04 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento giovedì 1 febbraio 2018
Anno 1776: in America si respirano le prime avvisaglie della Rivoluzione. A New York, assediata dagli inglesi, un uomo decide di arruolarsi tra i coloni.
CONSIGLIATO SÌ
|
Anno 1776: in America si respirano le prime avvisaglie della Rivoluzione. A New York, assediata dagli inglesi, un uomo decide di arruolarsi tra i coloni dopo che gli insorti gli hanno sequestrato la barca da pesca, sua unica fonte di sostentamento. Suo figlio, appena quattordicenne, è arruolato come tamburino dagli inglesi. Tra padre e figlio, più volte separati e ritrovati, si inserisce una bella ragazza borghese, contagiata dall'atmosfera rivoluzionaria.