La piccola bottega degli orrori

Film 1960 | Horror 70 min.

Regia di Roger Corman. Un film Da vedere 1960 con Jack Nicholson, Jonathan Haze, Jackie Joseph, Mel Welles, Dick Miller, Myrtle Vail. Cast completo Titolo originale: The Little Shop of Horrors. Genere Horror - USA, 1960, durata 70 minuti. - MYmonetro 3,06 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La piccola bottega degli orrori tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 27 settembre 2016

È il "corto" originale cui si sono ispirati, in una versione comica, il musical e il film omonimo.

Consigliato sì!
3,06/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Recensione di Piero Di Domenico
Recensione di Piero Di Domenico

La piccola bottega degli orrori è la storia di un ingenuo e ambizioso commesso del negozio di fiori Mushnik, in un sobborgo umido e malfamato di New York. Seymour (Jonathan Haze) è un appassionato di botanica ma soprattutto di piante strane, come quella trovata un giorno per caso al mercato da un vecchio cinese, da lui ribattezzata 'Audrey 2', in onore della sua collega Audrey, di cui è segretamente innamorato, anche se la ragazza è legata al violento dentista Orin. La bizzarra piantina - "la pianta non identificata più stupefacente d'America" - attira molti nuovi clienti al negozio di fiori, che sembrava ormai sull'orlo del fallimento, ma lo strano vegetale comincerà ben presto a manifestare ingordi appetiti antropofagi... la pianta può infatti realizzare tutti i desideri di Seymour, ma a patto che le sia garantita una congrua dose di sangue umano. Da questa impellente necessità di cibo nasce la battuta-tormentone della commedia, quell'Ho fame!, più volte pronunciata dalla pianta parlante, diventata negli anni Sessanta una sorta di ritornello per i ragazzi americani, un modo per ironizzare su tutta una produzione di film dell'orrore che il pubblico soprattutto giovanile seguiva per il piacere masochistico di vivere un incubo. Il film venne realizzato nel 1960 da Roger Corman, con uno dei budget più economici della storia del cinema, di appena 30.000 dollari, girato in appena tre giorni con una scenografia già esistente, affidando la parte di uno dei protagonisti all'allora sconosciuto Jack Nicholson. Dalla black comedy di Corman fu tratto in seguito un omonimo fortunatissimo musical off Broadway, da cui derivò a sua volta la versione cinematografica realizzata nel 1986 da Frank Oz.

Sei d'accordo con Piero Di Domenico?

LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 8 febbraio 2010
Michele Piatti

"La piccola bottega degli orrori" è una commedia nera realizzata con budget ridotto e poco tempo a disposizione, ma è godibile e divertente. I personaggi più riusciti sono quelli secondari: il divoratore di fiori e il paziente masochista che va dal dentista solo per sentire dolore ("Niente anestesia.... addormenta i sensi.

martedì 9 febbraio 2010
Michele Piatti

"La piccola bottega degli orrori" è una commedia nera realizzata con budget ridotto e poco tempo a disposizione, ma è godibile e divertente. I personaggi più riusciti sono quelli secondari: il divoratore di fiori e il paziente masochista che va dal dentista solo per sentire dolore ("Niente anestesia.... addormenta i sensi.

mercoledì 24 giugno 2009
toty bottalla

Ho visto il film di recente spinto dalla curiosità e già dopo pochi minuti volevo fermarlo. Secondo me sarebbe solo un film divertente se non fosse per gli omicidi che stonano con la sceneggiatura in chiave comica. Paragonato agli horror dell'epoca questo è davvero poca cosa

martedì 28 aprile 2009
faber

bellissimo. stupendo incredibile, un filmetto di culto divertente e raffinatissimo. storia di seymour garzone imbranato killer suo malgrado per soddisfare la fame della sua pianta carnivora audrey jr... corman colpisce bene e gli attori sono perfetti sopratutto mel welles con il suo burbero e sarcastico mushnik, dick miller, il cliente mangiafiori e jack nicholson, in una particina di un masochista [...] Vai alla recensione »

domenica 20 agosto 2017
Francis Metal

Corman mi stupisce sempre di più. Questa è la storia di gente disposta a tutto per il denaro, anche uccidere la gente e farla mangiare alla pianta.  Lo humor nero non manca, ma fortunatamente a differenza del remake NON E' UN MUSICAL e questo non può che farti godere il film mille volte meglio. 

domenica 20 agosto 2017
Francis Metal

Nella mia recensione dimenticavo la scena in Jack Nicholson, giovanissimo, interpreta la parte del masochista che ama farsi torturare dal dentista... da non perdere!

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati