
"Emozionante, equilibrato, dolce e ben recitato. Da vedere assolutamente". I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film. Dal 5 dicembre al cinema.
Thibaut è un direttore d’orchestra di fama mondiale, abituato a calcare i palcoscenici internazionali. Quando scopre di essere stato adottato, viene a conoscenza dell’esistenza di un fratello di nome Jimmy, che lavora come addetto ad una mensa scolastica e suona il trombone in una banda nel nord della Francia. Apparentemente tutto li divide, tranne l’amore per la musica. Notando le eccezionali doti musicali del fratello, Thibaut si propone di riparare all’ingiustizia del destino. Jimmy inizia così a sognare una vita differente...
Presentato al Festival di Cannes, L'orchestra stonata è una commedia francese semplice ed efficace, che mescola con abilità lacrime e risate, melodramma e realismo sociale. Il film sarà al cinema dal 5 dicembre.
"Una riflessione sul senso profondo della vita", commenta qualche spettatore, " Da tempo non vedevo un film così bello e coinvolgente", dice qualcun altro alle prime visioni del film.
Ecco le prime reazioni del pubblico alla visione del film:
- La musica unisce, potrebbe essere il sottotilo di questo film dolce e tenero. Scelte musicali molto varie, tutte azzecatissime. Attori giustissimi, Jimmi con la sua aria da sfigato, e Thibaut con il suo sguardo malinconico. e molto bravi. E ritmo veloce, con un montaggio sapiente che accelera dove serve.
- Veramente un bel film da consigliare.
- Commovente, con la musica che è colonna sonora ma anche protagonista del film. Interpretazione coinvolgente e drammatica dei due fratelli ritrovati.
- Bellissimo, umano, commovente.
- Toccante, delicato..molto bello! Scritto e recitato bene!
- Affronta diversi temi importanti con leggerezza, ricordando l'importanza della solidarietà e della generosità: l'esserci per l'altro, per il fratello.
- Entusiasmante e melodioso. Un sublime omaggio alla Musica e alla Vita.
- Silenzio! Suona la sinfonia dei Geni. L'orchestra della vita è perfetta quando a dirigerla è la bacchetta dell'amore partecipato. Stonano solo gli strumenti che vibrano sulle false ideologie dell'individualismo.
- Emozionante, equilibrato, dolce e ben recitato. Da vedere assolutamente.
- Stupendo…e pieno di speranza , seppure nella disperazione degli eventi.
- Commedia brillante e commovente. La musica imprime un ritmo piacevole per tutta la durata del film.
- Una commedia francesa alla maniera italiana: comica, amara, emozionante, commovente, ben realizzata. spero abbia il successo che merita.