Dune - Parte 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Dune - Parte 2   Blu-Ray Dune - Parte 2

sabato 6 aprile 2024
da vedere

Divertente e riflessivo

[+] lascia un commento a »
marmo martedì 26 marzo 2024
un film dimenticabile Valutazione 2 stelle su cinque

Avete presente film come: Balla coi lupi, L'ultimo samurai, Avatar. Dune 2 è la riedizione della stessa storia in un contesto diverso.
Tutto già visto e stavolta pure raccontato con troppo distacco emotivo verso i protagonisti per cui è impossibile coinvolgersi nella storia.
A fine proiezione nessuno dei personaggi resterà nel cuore. Nessuna battuta, nessuna scena e nessun fotogramma restano nello spettatore e le emozioni, poche, del film sfumano subito. La messa in scena, la fotografia, gli effetti speciali sono suntuosi ma invece che arricchire l'esperienza visiva la gonfiano di inutile presuntuosità. Una produzione faraonica, un'attenzione spasmodica al dettaglio estetico che non si accompagnano ad una storia che ha invece bisogno di essere scavata, raccontata, immaginata e vissuta. [+]

[+] lascia un commento a marmo »
tux venerdì 22 marzo 2024
fa schifo. Valutazione 1 stelle su cinque

Non capisco l'hype per il film. Palesemente ad alt budget , fatto bene, ma il film fa schifo.

3 ore di lagne, di noia, mezza sala dormiva letteralmente.
Nulla di realmente emozionante, solo emozioni forzate.

Stra sconsigliato. Evitate sto aborto.

[+] lascia un commento a tux »
felicity martedì 19 marzo 2024
la realtà di tutte le guerre tra mondi Valutazione 5 stelle su cinque

“There are no parts”, non ci sono parti. Non è un tentativo di conciliazione, ma la realtà di una guerra tra mondi, la realtà di tutte le guerre tra mondi, che siano pianeti, famiglie, persone o Case. Tutto in Dune è circolare, tutto su Dune è circolare: impossibile trovare il capo di un filo che aiuti a identificare o capire. Le uniche linee rette sono le briglie degli Shai Hulud, ma si tendono solo se sai domarli: solo se sei di lì o impari a esserlo, come scritto in tutte le grandi profezie di uomini che arrivano da lontano e prendono il potere che le persone desiderano dare loro.
Uomini, sempre. Le donne di Dune sono velate e tramano nell’ombra dei loro poteri. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
eleonora panzeri domenica 17 marzo 2024
più o meno come me lo aspettavo Valutazione 4 stelle su cinque

A distanza di tre anni dal primo episodio, finalmente anche in Italia esce il secondo capitolo della spettacolare saga di fantascienza nata dalla penna di Frank Herbert e diretta da Denis Villeneuve. Durante l’attesa, ho letto i romanzi, che, se da un lato hanno privato la visione della sorpresa, mi hanno aiutato a comprendere la trama. Il regista cerca di rimanere fedele ai romanzi e il cast è ben scelto. Timothée Chalamet è stato eccezionale e il suo carisma, unito a una certa dose di umiltà, rende il suo personaggio davvero epico. Un plauso anche all’antagonista nel ruolo di Feyd-Rautha Harkonnen, interpretato da Austin Butler, è stato impressionante. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
hector sabato 16 marzo 2024
troppo pompato. Valutazione 2 stelle su cinque

Pompato.
Mi è sembrata una commedia teatrale. Effetti speciali? Quasi tutto raccontato( dialogato)per conciliare il sonno agli spettatori. Troppo pompato dalla pubblicità.

[+] lascia un commento a hector »
livio mercoledì 13 marzo 2024
film agonia Valutazione 1 stelle su cinque

Delusione totale

[+] lascia un commento a livio »
mercoledì 13 marzo 2024
sembra un film horror

L'ho visto l'altro ieri al cinema Massaua di Torino...ho sperato di divertirmi con un filmone di sci-fi, ma sono tornato indietro nel tempo con Dune degli anni 80, che fu la medesima delusione...
Trama spezzettata, confusionaria, piena di attori di primo piano ma che neanche loro riescono a dare carisma al film inghiottiti da una sceneggiatura confusa, effetti speciali pochi, a tratti è un film horror, un'agonia di quasi tre ore...io appassionato di film sci-fi fin da ragazzino questo è uno dei più deludenti mai visti rispetto alle aspettative

[+] lascia un commento a »
duccio martedì 12 marzo 2024
molto bello ma...

Dai grandi si pretende sempre il massimo. Come dicono i cuochi in tv, "hai alzato la soglia"...E Villeneuve ci ha sempre cucinato delle grandi opere e stavolta non fallisce maci sono dei piccoli però. La prima cosa da accennare è la coerenza con il testo originale. E' sempre necessaria? E' un metro di valutazione? Dipende...Ad esempio nella serie tv "Gli anelli del potere" ogni sequenza fa gridare vendetta per la totale mancanza di rispetto dell'opera di Tolkien anche se poi le vere assurdità che fanno innervosire sono le incongruenze o quando i personaggi "fanno cose stupide". Tornando a Dune 2 va detto che le differenze con l'opera di Herbert ci sono ma sono per così dire rispettose. Un film deve prima di tutto essere coerente con se stesso con la sua storia e la sceneggiatura deve appunto non far fare cose incomprensibili o illogiche. [+]

[+] lascia un commento a duccio »
livio martedì 12 marzo 2024
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Deludente,trama spezzettata, senza Filo, troppi attori tutti assieme scollegati tra loro,ad un certo punto mi sembrava di vedere un film horror enon di sci fi
un'agonia di quasi tre ore.. peccato

[+] lascia un commento a livio »
pagina: 1 2 3 »
Dune - Parte 2 | Indice