Sound of Freedom - Il canto della libertà

Un film di Alejandro Monteverde. Con Jim Caviezel, Mira Sorvino, Bill Camp, Kurt Fuller.
Titolo originale Sound of Freedom. Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2023. - Dominus Production uscita lunedì 19 febbraio 2024. MYMONETRO Sound of Freedom - Il canto della libertà * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucamax domenica 7 aprile 2024
il problema non sono gli evangelici ma la cultura gender woke

Il poblema del film è che va in contrasto con chi vorrebbe sdoganare la pedofilia tramite il grimaldello del gender.

Se infatti un bambino deve essere libero di scegliere il suo orientamento sessuale perché allora non può decidere anche con chi sperimentare la sua sessualita e decidere altresi di farlo quando vuole ?

E chiaro che suscitare l'orrore della pedofilia, che poi è lo scopo del film, "i bambini di Dio non sono in vendita" , nuoce alla causa gender.

Colpisce che nella sua recensione si faccia riferiemnto a complottisti, evangelici , ma mai a quanto esposto sopra .
Ma forse non colpisce neppure troppo visto che la battaglia sui "diritti" che comprende il gender , la maternità surrogata etc. [+]

[+] lascia un commento a lucamax »
lucamax domenica 7 aprile 2024
film che tratta un argomento difficie nel migliore dei modi, caviezel si conferma un ottimo attore anche con i capelli biondi Valutazione 5 stelle su cinque

Il film tratta un argomento molto complicato, la pedofilia e la tratta dei bambini venduti per lo sfruttamento sessuale.
Lo fa con molta delicatezza evitando di mostrare scene trucide pur mantenendo la tensione emotiva ad un livello alto.
I personaggi esistono nel mondo reale, in caso contrario apparirebbero come supereroi per il coraggio e la determinazione che mostrano.

Ho apprezzato molto la recitazione di tutti gli attori , in particolare Caviezel anche se con i capelli di un improbabile color biondo.

Malgrado le due ore il film non ha momenti noiosi ed il racconto mostra i lati oscuri che preferiamo non guardare perché i mostri li abbiamo relegat nelle favole . [+]

[+] lascia un commento a lucamax »
sabato 16 marzo 2024
occasione persa Valutazione 0 stelle su cinque

Occasione persa la sua per fare una critica al film e non a chi lo va a vedere....
Comunque la realtà supera l'ideologia dominante che vorrebbe che si lodassero solo film "in linea" con lo "spirito del tempo" che non è quello indicato da lei.
Tant'è che le persone ancora con un "cuore e un cervello libero" sanno scegliere un film anche se non è appoggiato dalla critica ed è fuori dai "circuiti" previsti.
Capisco che questo la scandalizzi e che non riesca a capirne il perché ma la realtà supera le indicazioni che il mainstream ci indica e a volte ci costringe a subire.
Dia un'occhiata anche alla percentuale di chi è d'accordo sulla sua recensione ( ora 89% sfavorevoli!!)
Cordialmente
Massimo Pecorari
max@libero. [+]

[+] lascia un commento a »
luigi cera martedì 12 marzo 2024
freedom Valutazione 5 stelle su cinque

Film bellissimo dimostra la crudeltà umana....il nostro cuore ha bisogno d amore e solo una persona ci può riempire Gesù Cristo......siamo avidi e cattivi

[+] lascia un commento a luigi cera »
fabriziog domenica 3 marzo 2024
film coraggioso Valutazione 3 stelle su cinque

Sound of freedom - Il canto della libertà” del messicano Alejandro Monteverde, entra nell’antro oscuro del commercio di bambini per scopi sessuali. Il film è del 2018 ma stranamente è uscito nelle sale italiane solo da poche settimane. Son certo che se la trattazione del tema mostruoso della pedofila fosse stata legata alla Chiesa cattolica il lancio pubblicitario sarebbe stato fatto in pompa magna e su larga scala, coinvolgendo per settimane centinaia di sale cinematografiche e non poche unità, per pochissimo tempo e in poche grandi città. Lo sviluppo narrativo è basato su una storia vera, con richiami documentaristici alle immagini di quanto realmente accaduto, mettendo in risalto i legami dello sfruttamento sessale dei fanciulli -  anche di soli 6 anni- con gli ambienti dominati da ricchi magnati americani (evocando l’affaire Assange, Hillary Clinton e Weinstein). [+]

[+] lascia un commento a fabriziog »
innominato domenica 3 marzo 2024
6stelle

Inspiegabile e inquietante come un film di denuncia ben fatto e toccante come questo sia stato boicottato e recensito in modo indegno anche da questo sito.
Bellissimo film.

[+] lascia un commento a innominato »
noemi97 mercoledì 28 febbraio 2024
assolutamente da guardare Valutazione 5 stelle su cinque

È un film che tratta un argomento molto spinoso e poco conosciuto (anzi, diciamo meglio che tutti facciamo finta di non sapere e non conoscere). Ti commuove, ti fa piangere e ti lascia con tanto dispiacere e rammarico...non voglio dilungarmi troppo, ma vi prego, andatelo a vedere e diffondetelo il più possibile.
ringrazio chi l'ha prodotto e ha perseverato affinché arrivasse nelle nostre sale. Dio vi benedica

[+] lascia un commento a noemi97 »
andymerlino domenica 25 febbraio 2024
film ben fatto che fa riflettere su un tema forte Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è molto ben fatto e ha il pregio di porre i riflettori su uno dei crimini più disdicevoli, la tratta di bambini a scopo sessuale. La recitazione è convincente, la trama avvincente anche se non c'è un crescendo o un apice narrativo nella sceneggiatura, ma è basato su una storia vera e questo lo rende ancora piu forte. Io film non è assolutamente crudo ed è stato trattato in modo delicato, quasi eccessivamente soft a mio avviso (non ci sono momenti emotivamente troppo forti nonostante il tema), ma va bene cosi, meglio fare solo intuire certe scene inenarrabili.

[+] lascia un commento a andymerlino »
fred giovedì 22 febbraio 2024
film molto intenso e impegnato, consigliato. Valutazione 5 stelle su cinque

Diverte  ma è anche un vero pugno nello stomaco...
Un bellissimo film con un messaggio molto forte a difesa dei bambini trafficati nel mondo.
Questo problema meriterebbe molta più attenzione politica.
Spero che abbia molto spettatori, nonostante la scarsa promozione e le poche sale.

[+] lascia un commento a fred »
andreasponza97 martedì 20 febbraio 2024
un film più che pacifico: un tema forte, senza effetti speciali Valutazione 4 stelle su cinque

Leggerete fiumi di parole altisonanti, sciorinate faraoniche per condannare chi ha promosso e realizzato Sound of Freedom: processi politici e niente di più. Ma che cosa ha di politico e divisivo questo film veramente? Assolutamente nulla!
Ispirato alla storia vera di Tim Ballard, ex agente federale, che lasciò il suo lavoro per combattere la tratta dei minori libero dalle formalità di chi lavora alle dipendenze di uno stato, Sound of Freedom dedica la sua attenzione al mondo della schiavitù minorile col preciso intento di svegliare le coscienze. Lo fa in maniera sufficientemente efficace e con modi talmente pacati da non disturbare nessuno: nessuna scena esplicita e l'unica violenza aperta che si vede è quella del protagonista verso i trafficati. [+]

[+] lascia un commento a andreasponza97 »
pagina: 1 2 »
Sound of Freedom - Il canto della libertà | Indice