Un viaggio visivo seducente, nel cuore del "Happier Than Ever, The World Tour" che ha battuto ogni record di spettatori. Da venerdì 27 gennaio al cinema.
di Silvia Guzzo
A soli vent'anni Billie Eilish è già una star nel panorama della musica mondiale. L'ascesa dell'artista statunitense è iniziata nel 2015, anno in cui ha debuttato sulla scena musicale con il singolo "Ocean Eyes", cui sono seguiti gli album When We All Fall Asleep, Where Do We Go? e Happier Than Ever, rispettivamente nel 2019 e nel 2021. Interamente prodotti, scritti e registrati da Eilish insieme al fratello Finneas, i due album non solo sono stati ben accolti dalla critica, ma hanno anche raggiunto il primo posto della classifica Billboard 200 negli Stati Uniti e in quasi una ventina di altri Paesi del mondo.
Durante la 62° edizione dei GRAMMY Awards, Eilish è stata la più giovane artista ad aggiudicarsi il primo posto nelle categorie principali: Miglior Artista Esordiente, Album dell'Anno, Disco dell'Anno, Canzone dell'Anno e Miglior Album Vocale Pop. Nel 2022 il suo brano "No time to die" - realizzato per l'omonimo lungometraggio dedicato a James Bond - ha inoltre vinto un Oscar e un Golden Globe per la miglior canzone.
Il film sarà in sala solo il 27 gennaio, distribuito da Nexo Digital.