Manodopera - Interdit Aux Chiens et Aux Italiens

Acquista su Ibs.it   Dvd Manodopera - Interdit Aux Chiens et Aux Italiens   Blu-Ray Manodopera - Interdit Aux Chiens et Aux Italiens
Un film di Alain Ughetto. Con Ariane Ascaride, Alain Ughetto, Stefano Paganini, Diego Giuliani.
Animazione, durata 70 min. - Francia, Italia, Belgio, Svizzera, Portogallo 2022. - Lucky Red uscita giovedì 31 agosto 2023. MYMONETRO Manodopera - Interdit Aux Chiens et Aux Italiens * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pablasono domenica 24 settembre 2023
bello Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo aver visto Oppenheimer, deludente e sopravvalutato, un delizioso film che ti dona il desiderio di tornare al cinema...
Bella storia, posta con originalità e garbo
Da vedere assolutamente

[+] lascia un commento a pablasono »
enrico.vanelli venerdì 22 settembre 2023
tecnica inconsueta, ma risultato emotivamente coinvolgente Valutazione 4 stelle su cinque

La presenza fisica (di parti: piedi, mani, voce ) dell'autore fuori campo da un forte senso di realtà alla storia. Un epica familiare molto sentita dal nipote-regista e artefice, raccontata in modo sobrio , direi quasi oggettivo, ma con grande immedesimazione nei personaggi, superando agilmente i limiti imposti da pupazzi di legno come attori e da fondali di cartone come scene; molto coinvolgente, alla fine ho applaudito di cuore, e non ero il solo!

[+] lascia un commento a enrico.vanelli »
enrico.vanelli venerdì 22 settembre 2023
tecnica inconsueta, ma risultato emotivamente coinvolgente

[+] lascia un commento a enrico.vanelli »
mercoledì 20 settembre 2023
violento e disegnato malissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Davvero peccato per i soldi spesi per i biglietti del " film" . Scarsissima animazione pessimo anche il senso di ciò che si vuole insegnare . , disegnata malissimo, e di una qualità che lascia a desiderare. Gli eroi che dovrebbero essere positivi, sono molto limitati e violenti e uccidono le persone. I ragazzi dovrebbero " ingoiare" gli insegnamenti del genere. Pessimo.

mercoledì 30 agosto 2023
gli eroi disprezzati dai cugini frontalieri! erano e sono tenaci e geniali !

Giusto farlo vedere ai giovani, che prendano coscienza delle Virtù degli Italiani di ieri e di oggi. E si adeguino !

venerdì 17 marzo 2023
interdit aux chiens et aux italiens un bel film da vedere

Sono d'accordo pe rdire che il film è istruttivo perché il film parla di razzismo come il titolo francese lo indica.Il film parla della guerra : quandoi fratelli partono in Africa e dell'emigrazione come il viaggio in Svizzera poi in Francia. In effetti è un film commovente e realistico. Ma il fatto che il regista utilizzi i pupazzi in plastina è un peccato perché è difficile indentificarsi ai personaggi e provare emozioni. Penso che sia un peccato che Alain Ughetto sia con la storia questo è irreale dunque è un film per il pubblico giovane. Trovo che Alain Uguetto avrebbe potuto mettere più colori vivi perché il film era triste .Ma lui ha fatto comunque un bellissimo film.

venerdì 17 marzo 2023
un film da fer vedere per i bambini a la scuola, per apprendere di piu su la storia dell' emogratione o per le persone che volore scroprire un film con la tecnica della "stop motion"

Prima di tutto, sono d'acccordo con Giancarlo Zappoli perché lui dice che è istruttivo che i bambini guardino questo film, per saperne di più sulla storia dell' emigrazione europea. Di più penso che sia molto educativo e facile comprendere con i pupazzi in plastilina perché io trovo che possiamo meno facilamente provare emozioni. Di più, mi piace il tipo di film (è un film realistico) e di più, adoro il fatto che il regista ha deciso di fare questo film con i pupazzi in plastilina perché suo padre adorava i pupazzi in plastilina. Infine, malgrado tutto, non volevelio guardare questo film una secondaa volta perché non mi piace il fatto che il regista abbia deciso di introdurre la sua mano durante il film perché, credo che é molto perturbente. [+]

venerdì 17 marzo 2023
un film d'animazione in plastilina triste ma istruttivo ***

Prima di tutto sono d'accordo con Giancarlo con il fatto che sia un film da far vedere nelle scuole, perché è interessante per i bambini e educativo perché parla della prima e seconda guerra mondiale : Luigi e suo fratello sono partiti in Africa per fare la guerra. Poi credo che l'estetica sia triste : i personaggi sono cupi, anche i colori sono cupi; per esempio, loro vestiti sono marroni o il tempo è sempre coperto e piove; in effetti, loro vivevano sopra le nuvole e nelle le montagne. Dopo penso che la storia sia troppo triste, ci sono molti morti, tre guerre e non mi piacciono le guerre. Infine per me non è il tipo di film che mi piace e che guardo da sola. Insomma lo consiglio ai bambini che sono interessati dalla storia.

Manodopera - Interdit Aux Chiens et Aux Italiens | Indice

Lumiere Awards (1)