Foto di Famiglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Foto di Famiglia   Blu-Ray Foto di Famiglia
Un film di Ryôta Nakano. Con Kazunari Ninomiya, Haru Kuroki, Satoshi Tsumabuki, Jun Fubuki.
Titolo originale Asadake!. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Giappone 2020. - Officine Ubu uscita giovedì 19 ottobre 2023. MYMONETRO Foto di Famiglia * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luciano minerva mercoledì 7 febbraio 2024
i ricordi ci aiutano a sopportare una perdita Valutazione 4 stelle su cinque

“Solo i ricordi possono riempire il vuoto di ciò che abbiamo perso. E la fotografia è in grado di rendere quei ricordi tangibili. Le fotografie non salvano soltanto la nostra memoria ma a volte riescono a darci la forza di andare avanti.” E’ condensato in questa riflessione alla fine del film tutta la storia di Foto di famiglia, film di Ryota Nakano del 2020 ispirato all’esperienza vissuta di Masashi Asada, fotografo oggi 44enne, a partire dalla sua vocazione che inizia con il regalo ricevuto per i suoi dodici anni della preziosa macchina fotografica del padre. [+]

[+] lascia un commento a luciano minerva »
no_data martedì 9 gennaio 2024
un buon film dell''attuale profusione nipponica Valutazione 0 stelle su cinque

Un solido professionista di cinema e televisione (1958), quasi sconosciuto da noi, realizza un film mosso da un tema strambo ma poetico, che libera la fotografia, l’arte del fotografo (il tema dominante) dalla tirannia della cronaca e della testimonianza: si tratta di scolpire non soltanto l’attimo fuggitivo, il tempo che passa ma di proiettare nelle figure scolpite le possibilità mai realizzate, le azioni desiderate, insomma di tendere verso la felicità mediante la rappresentazione di vite mai vissute. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
valentina sabato 28 ottobre 2023
un buon film con un finale discutibile Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è molto suggestivo e poetico  ma il finale non l'ho apprezzato perr niente

[+] lascia un commento a valentina »
domenica 22 ottobre 2023
che bel film! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che porta un po’ di aria frsca al cinema

[+] lascia un commento a »
bronzof sabato 21 ottobre 2023
delicato, profondo e commuovente

All'inizio le foto di famiglia immortalano momenti allegri e spensierati, poi il protagonista si dirige a nord nelle zone devastate dallo tsunami, dove le foto di famiglia acquisteranno significati più drammatici e profondi. Dopo averlo fatto riflettere, il film nel finale fa uscire lo spettatore con un sorriso.

[+] lascia un commento a bronzof »
Foto di Famiglia | Indice

Warsaw (1)