Tappo - Cucciolo in un mare di guai

Film 2019 | Animazione Film per tutti 85 min.

Titolo originaleTrouble
Anno2019
GenereAnimazione
ProduzioneCanada
Durata85 minuti
Regia diKevin Johnson (I)
AttoriSnoop Dogg, Kevin Chamberlin, Colby Lopez, Jason Mraz .
Uscitagiovedì 23 gennaio 2020
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Kevin Johnson (I). Un film con Snoop Dogg, Kevin Chamberlin, Colby Lopez, Jason Mraz. Titolo originale: Trouble. Genere Animazione - Canada, 2019, durata 85 minuti. Uscita cinema giovedì 23 gennaio 2020 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Tappo - Cucciolo in un mare di guai tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un cane viziato chiamato Trouble deve imparare a vivere nel mondo reale, mentre cerca di scappare dai bambini avidi del suo ex proprietario.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Un piccolo cane dalla grande carica positiva: una storia di coraggio e fiducia, adatta ai più piccoli.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 13 gennaio 2020
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 13 gennaio 2020

Tappo è il cagnolino di un'anziana signora, che lo tratta come un principe. Quando la padrona muore, però, il cucciolo si ritrova gettato sulla strada insieme a tutto quanto aveva per lei un valore affettivo ma non monetizzabile. A liberarsene sono i nipoti della signora, avidi e insensibili, interessati soltanto alla sua eredità. Tappo, che deve perciò imparare a cavarsela da solo come un randagio, farà amicizia con Zoe, una ragazza sola, che consegne le pizze ma sogna di fare la cantante.

L'archetipo è quello della "Piccola Principessa", e di tutte le storie d'ingiustizia sociale riparata, per amor di karma e di morale, ma il fatto che al posto della principessa ci sia lo scodinzolante Tappo, viziato nelle abitudini ma non nell'animo, rende il tutto leggero e simpatico.

E la simpatia è anche l'elemento che salva i personaggi del film, non esattamente sfaccettati: la disillusa Rosy, la boy band di scoiattoli, il detective di animali esotici (di gran lunga più strano e animalesco delle sue prede), e la squattrinata Zoe che, proprio come il cagnolino, ha perso la bussola, perché ha perso la fiducia in se stessa. Ma Tappo no: lui non perde mai, nemmeno in un mare di guai, la fiducia negli esseri umani e nella possibilità di stabilire con loro un legame duraturo, che non si spezzi alla prima difficoltà, lasciando sola la parte debole, cioè l'animale. Sebbene nessuno, tra i cani che incontra, la pensi come lui, la sua convinzione è così forte da risultare alla fine contagiosa.

Tappo è dunque una storia di ottimismo della volontà, capacità di adattamento e resilienza, dedicata agli spettatori più giovani, che spesso entrano naturalmente in grande empatia con gli animali (non a caso la letteratura educativa si serve da sempre di loro, attribuendogli vizi e virtù degli umani).

L'introduzione di Zoe, accessoriata di scooter e smartphone, è forse un modo per raggiungere anche fratelli e sorelle maggiori, ma il suo desiderio di fare la cantante, con il talent show finale nel parco, è confezionato un po' troppo sbrigativamente, ad uso del pezzo di Snoop Dog e poco altro. Anche se l'originalità non è il punto di forza del film di Kevin Johnson (che prima di passare alla regia ha lavorato come animatore su prodotti di largo richiamo come Asterix in America, Alvin Superstar 3 e T come Tigro), Tappo convincerà i bambini per la sua carica di positività.

NEWS
TRAILER
mercoledì 25 dicembre 2019
 

Regia di Kevin Johnson (I). Un film con Snoop Dogg, Kevin Chamberlin, Colby Lopez, Jason Mraz. Da giovedì 23 gennaio al cinema. Guarda il trailer »

NEWS
giovedì 5 dicembre 2019
 

Un cane viziato chiamato Trouble deve imparare a vivere nel mondo reale, mentre cerca di scappare dai bambini avidi del suo ex proprietario. Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati