Pelican Blood

peer gynt mercoledì 28 agosto 2019
storia di esorcismo in salsa bulgara Valutazione 2 stelle su cinque

FIlm realistico su un problema molto serio, quello dell'infanzia traumatizzata, che però strizza l'occhio al film di genere, con scene, anche ben costruite, che montano un'atmosfera horror (con tanto di neri disegni dell'oscuro demone che la bambina dice di vedere). L'addestratrice di cavalli Wiebke è una single con una figlia adottata. Ne adotta una più piccola dalla Bulgaria, Raya, e scopre di essersi portata in casa una bambina violenta, distruttiva e incapace di provare qualsiasi emozione. La sfida di Wiebke sarà quella di non abbandonare la battaglia e di aiutare la piccola Raya a superare i suoi traumi infantili. La commistione di un film dai tratti realistici che parla di donne che lottano per difendere la propria indipendenza e la propria diversità con un film di genere che rimanda in maniera anche esplicita a precedenti alla "Esorcista" non è forse del tutto riuscita e credo deluderà il pubblico. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
Pelican Blood | Indice

1° | peer gynt