|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento sabato 30 gennaio 2021
Due trentenni vivono nello stesso quartiere parigino.
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Rémy e Mélanie sono due trentenni che vivono nello stesso quartiere parigino. Lei moltiplica gli appuntamenti sui social network che non portano a nulla mentre lotta per incontrare qualcuno. Entrambi sono vittime di questa solitudine delle grandi città, in un mondo iper-connesso dove si potrebbe pensare che incontrare qualcuno sia più facile. Due individui, due percorsi diversi. Senza saperlo, prendono quindi due strade che li condurranno nella stessa direzione ... quella di una storia d'amore?
Il film affronta in modo delicato e profondoun tema molto interessante: quello della utilità della psicoterapia per superare traumi e fare un percorso di crescita personale.
Le vite di Rémy e Melanie, da poco a Parigi, si muovono parallele: appartamenti contigui, ma distanze siderali, nonostante le routine gemelle fatte di lavoro, relazioni sociali insoddisfacenti e una psicoterapia per scoprire le radici di sofferenze uguali e contrarie (lui ha perso il sonno, lei non fa che dormire). In un mondo ultraconnesso si è comunque isolati, Tinder è il compulsivo scorrere una [...] Vai alla recensione »