Cetto c'è, senzadubbiamente

Un film di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Gianfelice Imparato, Davide Giordano.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Italia 2019. - Vision Distribution uscita giovedì 21 novembre 2019. MYMONETRO Cetto c'è, senzadubbiamente * * - - - valutazione media: 2,04 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

juri moretti domenica 1 dicembre 2019
cetto c’è ma questa volta è il re Valutazione 3 stelle su cinque

Giulio Manfredonia porta al cinema un’altro film su Cetto la Qualunque. Un personaggio grottesco che fa semplicemente quello che vuole lui e non rispetta mai la legge, però ha sempre fatto il politico, infatti nel primo film ”Qualunquemente” lo abbiamo visto fare il sindaco, nel secondo film invece lo abbiamo visto entrare in parlamento come deputato e qui lo vedremo in veste di re. Il personaggio come ben sapete è interpretato da Antonio Albanese  che riesce a dare uno stile al personaggio, rendendolo comico ma anche drammatico in certe situazioni e certe volte ci fa addirittura riflettere.
Cetto questa volta scopre di essere figlio di un principio e se in Italia oramai la repubblica sta andando a rotoli questa è l’occas buona per ritornare alla monarchia. [+]

[+] lascia un commento a juri moretti »
blackalia martedì 26 novembre 2019
delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Che delusione. Si comincia con presupposti che lascerebbero ben sperare, invece poi il film (e i personaggi) perdono spunto, cadono in quella ovvietà tutta italiana, un qualunquismo impressionante. Scivolone sui cliché e sulla banalità, con la solita fastidiosa presenza di bambolone inutili e mezze nude, che mi ricordano perché odio il cinema italiano e la sua pochezza. Quando si ricorre alle bambolone ovviamente non ci sta nulla di speciale, nulla di geniale o epico: si punta a vendere e basta, non a me di certo.
Delusissima, ripeto.
Albanese è caduto.
Ma se queste cose vi piacciono, come per i cinepanettoni, allora è il vostro film: leggero, senza bisogno di attenzione, ricco di femmine tutte curve e non vestite (potete lucidarvi gli occhi, haha), battute a volte simpatiche (a volte). [+]

[+] lascia un commento a blackalia »
giuseppe lunedì 25 novembre 2019
senzadubbiamente sconsigliato!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Giusto qualche sorriso, niente più.
Assolutamente nulla a che fare con Qualunquemente!!
Non buttate soldi, il film non merita.
Una schifezza senza trama avvincente, molto noioso!!

[+] lascia un commento a giuseppe »
fabiuz62 lunedì 25 novembre 2019
film surreale possibile solo in italia..!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

È vero, certe situazioni sono forse più televisive che cinematografiche, ma il genio di Albanese ha tradotto e adattato una storia surreale al nostro Paese, con il risultato che tanto surreale poi non sembra..!!!
Ci si diverte e si esce comunque con una sensazione di disagio.
Cetto Laqualunque perfettamente inserito nel contesto nazionale. Albanese sa come toccare le corde dell'ironia e del surreale. Consigliato....

[+] lascia un commento a fabiuz62 »
giuseppe lunedì 25 novembre 2019
mediocre come il cervello degli italiani Valutazione 0 stelle su cinque

Che dire! Forse l'unico senso da dare a questo film è quello del voler essere volutamente (lo spero) scarso per fregare soldi all'italiano medio che lo andrà a vedere al cinema.
Film senza un minimo di senso, campato in aria. Tutto mediocramente scarso: inquadrature, sceneggiatura, regia, battute e testi...scarso e mediocre com'è proprio il personaggio di Cetto...che sia davvero questo il senso non senso voluto da Antonio Albanese? Sta di fatto che il film è davvero una chiavica senza precedenti...mai visto film peggiore. Film che rispecchia l'italiota medio attuale.

[+] lascia un commento a giuseppe »
geppo lunedì 25 novembre 2019
forse non capisco.... Valutazione 1 stelle su cinque

Imbarazzante direi che è la definizione giusta per questo film.... ma se è in testa al box office probabilmente sono io che non capisco.....

[+] lascia un commento a geppo »
t800 domenica 24 novembre 2019
critica sociale velata dal sempre verde cetto Valutazione 0 stelle su cinque

Cetto torna sotto le spoglie del principe Cetto Buffo. Film piacevole, ironia sempre presente e una forte critica verso il sistema italia, che a distanza dei 7 anni da Qualunquemente, è solo peggiorato. Film che fa ridere ma che fa anche riflettere.

[+] lascia un commento a t800 »
carmag domenica 24 novembre 2019
indubbiamente brutto Valutazione 0 stelle su cinque

Una delusione totale....non fa ridere ,ne sorridere.... ma piangere per il tempo e i soldi sprecati

[+] lascia un commento a carmag »
pippo domenica 24 novembre 2019
schifo Valutazione 0 stelle su cinque

Film senza senso, soldi buttati dalla finestra

[+] lascia un commento a pippo »
dennis888 domenica 24 novembre 2019
assyrdo Valutazione 0 stelle su cinque

Film sensa senso, imbarazzante il cinema italiano allo stato primitivo, la pellicola non fa ridere anzi è solo una macchina mangia soldi che prende il giro il pubblico, non sapendo che è il pubblico stesso a far vivere il cinema

[+] lascia un commento a dennis888 »
Cetto c'è, senzadubbiamente | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |