Mamma mia! - Ci risiamo

Acquista su Ibs.it   Dvd Mamma mia! - Ci risiamo   Blu-Ray Mamma mia! - Ci risiamo
Un film di Ol Parker. Con Christine Baranski, Pierce Brosnan, Dominic Cooper, Colin Firth.
Titolo originale Mamma Mia: Here We Go Again!. Musical, durata 114 min. - USA 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 6 settembre 2018. MYMONETRO Mamma mia! - Ci risiamo * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ballando con gli Abba Valutazione 3 stelle su cinque

di samanta

Feedback: 75780 | altri commenti e recensioni di samanta
domenica 9 settembre 2018

Mamma mia ci risiamo è il sequel (in realta anche prequel) dell'omonimo film musicale del 2008 campione di incassi. La trama: [Spoiler]: il film riprende la storia del precedente alcuni anni dopo, da un anno è morta Donna (Meryl Streep) e  la figlia Sophie (Amanda Seyfried)) decide di fare una grande festa per rilanciare l'albergo rinnovato sull'isola greca creato a suo tempo dalla madre. L'occasione è una serie continua di flash black con i quali si descrive Donna giovane (Lily James) come arriva nell'isola, i rapporti amorosi con  tre giovani ragazzi uno dei quali deve essere il padre di Amanda, dei tre uno solo, Sam (Pierce Brosnan) vedovo di Donna vive nell'isola, le scene di prequel sono intercalate da quelle al presente con Sophie  la cui festa agognata viene guastata da una tempesta che allontana gli invitati e dal fatto che Harry (Colin Firth) e e Bill (Stellan Skarsgard) i due altri possibili genitori. non hanno intenzione di venire, come il fidanzato Sky Appare superfluo dire che  tutto si aggiusta nel gran finale con una  festa scintillante.
Meryl Streep non partecipa al film se non in un. cameo finale in cui appare alla figlia che ha portato la sua piccola nata (si è sposata con Sky) in chiesa per il battesimo. New entry sono la nonna di Amanda interpetata da Cher (rifatta completamente per l'ennesima volta. se continua così recita l'adolescente a 100 anni) e Andy Garcia direttore dell'albergo che nella festa trova il suo vecchio amore. Naturalmente la fa da padrone la musica degli Abba con alcune canzoni non presenti nel primo film, anche se ovviamente Mamma mia è cantata (e ballata). Il film è gradevole la musica degli Abba che fa da filo conduttore delle varie scene, non solo è piacevole, ma anche musicalmente trascinante, buone le coreagrafie e i balletti, ottimi la fotografia e i colori. Un elogio meritano sia Donna giovane (Lily James promettente attrice inglese vista in Cenerentola, L'ora più buia e attualmente sugli schermi Tv nel ruolo di Natasha in Guerra e Pace) che Amanda Seyfried (Sophie) che conferma le doti del precedente film, brave non solo come attrici ma autentiche show girls. Recitano a memoria Pierce Brosnan, Colin Firth e Andy Garcia, simpatici tutti gli altri coprotagonisti. La regia di questo film è di Ol Parcher regista inglese alle prime armi come direzione, mi sembrava più grintosa ed esperta la precedente regia di Phyllida Lloyd (Iron Lady).

[+] lascia un commento a samanta »
Sei d'accordo con la recensione di samanta?

Ultimi commenti e recensioni di samanta:

Vedi tutti i commenti di samanta »
Mamma mia! - Ci risiamo | Indice

1° | juri moretti