Mamma mia - Ci risiamo!

Un film di Ol Parker. Con Christine Baranski, Pierce Brosnan, Dominic Cooper, Colin Firth, Andy Garcia.
Titolo originale Mamma Mia: Here We Go Again!. Musical, durata 114 min. - USA 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 6 settembre 2018. MYMONETRO Mamma mia - Ci risiamo! * * - - - valutazione media: 2,47 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

juri moretti lunedì 13 agosto 2018
la grande festa per chiudere l'estate!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Mamma mia! Ci risiamo

Di Ol Parker

Sono passati alcuni anni e Sophie ha deciso di rimodernare l'hotel di famiglia, sull'isola greca di Kalokairi, per rendere omaggio a Donna, che l'ha cresciuta da sola in quel paradiso terrestre. [+]

[+] colorato godibile prequel/sequel di 'mamma mia!' (di antoniomontefalcone)
[+] lascia un commento a juri moretti »
samanta domenica 9 settembre 2018
ballando con gli abba Valutazione 3 stelle su cinque

Mamma mia ci risiamo è il sequel (in realta anche prequel) dell'omonimo film musicale del 2008 campione di incassi. La trama: [Spoiler]: il film riprende la storia del precedente alcuni anni dopo, da un anno è morta Donna (Meryl Streep) e  la figlia Sophie (Amanda Seyfried)) decide di fare una grande festa per rilanciare l'albergo rinnovato sull'isola greca creato a suo tempo dalla madre. L'occasione è una serie continua di flash black con i quali si descrive Donna giovane (Lily James) come arriva nell'isola, i rapporti amorosi con  tre giovani ragazzi uno dei quali deve essere il padre di Amanda, dei tre uno solo, Sam (Pierce Brosnan) vedovo di Donna vive nell'isola, le scene di prequel sono intercalate da quelle al presente con Sophie  la cui festa agognata viene guastata da una tempesta che allontana gli invitati e dal fatto che Harry (Colin Firth) e e Bill (Stellan Skarsgard) i due altri possibili genitori. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
flyanto lunedì 10 settembre 2018
sophie è cresciuta Valutazione 3 stelle su cinque

In seguito al grande successo ottenuto dal musical “Mamma Mia”, si è pensato di ideare un sequel, dal titolo “Mamma Mia – Ci Risiamo” con più o meno lo stesso cast attori del primo film (eccetto Meryl Streep che, infatti, non compare più se non in un brevissima scena finale). Il film è imperniato principalmente su quanto è accaduto prima della nascita della giovane Sophie e, cioè, sulla vita, le esperienze e gli amori giovanili della mamma Donna e delle sue due care ed inseparabili amiche. Anche in questa seconda parte no verrà mai svelata la paternità di Sophie, bensì le circostanze  in cui la madre ha incontrato e frequentato i tre presunti papà. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pesca domenica 9 settembre 2018
mamma mia! ci risiamo. ma non del tutto Valutazione 3 stelle su cinque

Ritorna al cinema il sequel di “Mamma mia”, dopo ben dieci anni dall’uscita nelle sale del primo film. Questa volta a dirigerlo e a curarne la sceneggiatura c’è Ol Parker (Marigold Hotel), che prende il posto di Phillida Lyod; le canzoni spumeggianti e irriverenti sono, invece, sempre degli ABBA. il film si snoda tra passato e presente; da un lato c’è, infatti, il flashback che ci conduce nel lontano 1979, dove Donna Sheridan, (interpretata da una Lily James meravigliosa e coinvolgente) si è appena laureata e decide di partire alla ricerca del proprio destino e lungo la strada farà la conoscenza dei tre giovani uomini che le cambieranno per sempre la vita. [+]

[+] lascia un commento a pesca »
amintore sabato 8 settembre 2018
ballando con gli abba ! Valutazione 4 stelle su cinque

Buon musical, godibile nella storia, nel cast di attori, per amanti e non del genere; piacevole il parallelismo madre/figlia sconfinante nella commedia sentimentale e ben integrata nella raffigurazione della famiglia allargata dei tempi moderni.
Il film è particolarmente rivolto ad un pubblico femminile più che maschile, godibile per esilarante leggerezza e positività, mai sconfinante in particolari eccessi di prolissità

[+] lascia un commento a amintore »
leonowens96 giovedì 6 settembre 2018
meglio cantare e non parlare. Valutazione 3 stelle su cinque

A malincuore scriverò il resto della recensione, perché il primo "Mamma Mia!" è stata la spinta finale che mi ha definitivamente avvicinata al mondo dei musical on-screen e on Broadway: i sequel sono pericolosi (anni e anni di sequel Disney non hanno fatto forse scuola?) e questo film non fa eccezione alla regola. È un musical, ma non bastano musiche belle, coinvolgenti, ballabili e cantabili per potergli garantire successo (per quanto gran parte della valutazione a stelle che ho assegnato sia dovuta a quelle); e quello lo showbiz di Broadway lo sa, è il motivo per cui c'è questa differenza abissale tra il primo capitolo (tratto dal musical campione d'incassi a BWay) e il secondo (che invece è nato come mera prosecuzione del primo film direttamente come format per il grande schermo). [+]

[+] lascia un commento a leonowens96 »
rob8 lunedì 13 agosto 2018
ci risiamo. purtroppo. Valutazione 2 stelle su cinque

Ci risiamo. Hollywood non resiste alla tentazione di produrre sequel di film di successo. Ma nonostante in epoca di serialità spinta prolifichino saghe ed epiche, bissare i risultati artistici, se non quelli del botteghino, si rivela spesso una “mission impossible”.

È il caso di questa pellicola, cui mancano il brio ed il ritmo del primo capitolo e, sopratutto, la splendida protagonista, Meryl Streep. La cui assenza (se non nel fantasmatico cameo finale) viene giustificata con la morte incauta del personaggio da lei allora interpretato: quella Donna, motore e traino di tutta la vicenda.

Così il film si dipana tra una triste festa di riapertura dell’Hotel di Donna e faticosi flashback, che ricostruiscono – con molte lacune e discutibili ricostruzioni d’ambiente - la gioventù dei protagonisti: con la conseguenza di narrare una storia già nota e di rendere impietoso il confronto tra gli attori qui arruolati ed i loro maturi e celebrati alter ego. [+]

[+] lascia un commento a rob8 »
flaw54 domenica 16 settembre 2018
è pur sempre un secondo capitolo..... Valutazione 2 stelle su cinque

Primo tempo noioso e meno coinvolgente. Il cast sembra partecipare allo spettacolo solo per contratto. Miglior e la seconda parte con un finale in crescendo, favorito dalla presenza di Cher e dalla trascinante canzone Fernando. Non all'altezza del primo episodio, ma pur sempre vendibile.

[+] lascia un commento a flaw54 »
henry61 giovedì 6 settembre 2018
mah... Valutazione 1 stelle su cinque

Credo che non sia sempre obbligatorio fare il sequel di un film ma posso capire che quando il primo film incassa un sacco di soldi sia normale mettere in cantiere il secondo ..ma se in certi casi il secondo e' meglio del primo ( Il Padrino parte II, L'impero colpisce ancora , Aliens scontro finale..) qua siamo agli antipodi : Il film si regge su una sceneggiatura debolissima dove c'e' il continuo flash back negli anni 70 per vivere le avventure di Donna e dei suoi tre amanti ..la parte ambientata nel presente , o meglio , secondo alcuni conti , nel 2005 sebbene tutti gli interpreti usino l'ultimo modelli di i-phone..(??????) e' inguardabile e si regge solo sui quei tre minuti del cameo di Meryl di ritorno dall'aldila' . [+]

[+] lascia un commento a henry61 »
Mamma mia - Ci risiamo! | Indice

1° | juri moretti