Mamma mia! - Ci risiamo

Acquista su Ibs.it   Dvd Mamma mia! - Ci risiamo   Blu-Ray Mamma mia! - Ci risiamo
Un film di Ol Parker. Con Christine Baranski, Pierce Brosnan, Dominic Cooper, Colin Firth.
Titolo originale Mamma Mia: Here We Go Again!. Musical, durata 114 min. - USA 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 6 settembre 2018. MYMONETRO Mamma mia! - Ci risiamo * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lbavassano lunedì 29 luglio 2019
soltanto una sbiaditissima copia Valutazione 1 stelle su cinque

Prequel? Sequel? Soltanto una sbiaditissima copia

[+] lascia un commento a lbavassano »
paolorol martedì 9 aprile 2019
non ci siamo proprio ! Valutazione 1 stelle su cinque

Imbarazzante speculazione su un grande successo di cassetta. Da archiviare in un cassetto e dimenticare. La Streep è sempre presente, per tutta la durata del paciugo, con la sua ombra proiettata dall al di là. Alla fine si materializza, sia pure solo in sogno, e questo è il momento migliore, insieme a diverse belle scene di ballo coreografico spumeggiante. Ma non basta! Sceneggiatura demenziale come prevedibile, ma non è questo il problema. Gli orfani della Streep sono scadenti e anche gli attori di fama forniscono prove penose. Scenografia sovrabbondante in antitesi con il minimalismo camp del film originario.
Persino la musica è poco convincente e sulle interpretazioni, spesso a cappella, stendiamo un velo pietoso. [+]

[+] lascia un commento a paolorol »
felicity mercoledì 27 marzo 2019
uno dei sequel meno ispirati di sempre Valutazione 2 stelle su cinque

Trama surreale, ancora di più di quella del film precedente, ma anche divertimento e ondate di buon umore che vanno a rattoppare tutti quei difetti (e sono tanti) di scrittura e di genere che faranno storcere la bocca a chi ama i musical vecchio stampo.
Mamma Mia 2 è tutt'altro che perfetto, anzi, e ha inevitabilmente perso la magia del capitolo originale, ma c'è qualcosa, tra ABBA, tramonti sul mare, libertà sessuali, barche a vela, muscoli, bikini e isolani greci danzanti, che rende l'operazione appena gradevole.
Mamma Mia 2 è uno dei sequel meno ispirati di quest’epoca di sequel, in cui non appena smettono le canzoni degli ABBA prontamente entrano i mandolini a colmare silenzi e una trama inesistente. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
martedì 16 ottobre 2018
film meraviglioso

Assolutamente da vedere!

[+] lascia un commento a »
stramonio70 sabato 22 settembre 2018
sequel veramente inutile. Valutazione 1 stelle su cinque

Il primo "Mamma Mia!" era veramente carino e pur non essendo un grande estimatore di musical (mi piacciono solo "Cantando sotto la pioggia", "The Rocky horror picture show" e "Grease") tutto sommato mi era piaciuto. Le canzoni degli Abba si sposavano perfettamente all'ambientazione e allo spirito della vicenda narrata in quel film. Questa pellicola  però fa parte di quei seguiti realizzati solo per fare cassa. A parte un paio di canzoni decenti degli Abba che erano rimaste escluse dal primo film ("One of us" e "Kisses of fire") il resto è un riciclo di pezzi già sentiti nella prima pellicola o di pezzi meno noti del gruppo ma cantati e riarrangiati molto ma molto peggio. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
venerdì 21 settembre 2018
film da perdere assolutamente

Se non fosse stato per mia moglie, dopo 15 minuti di film sarei uscito dalla sala. Patetica la comparsata di Cher.
Arnaldo

[+] lascia un commento a »
michelecamero giovedì 20 settembre 2018
sarebbe stato meglio non (ri)farlo... Valutazione 2 stelle su cinque

E’ il seguito del meritatamente fortunato MAMMA MIA. Dunque un musical molto cantato che tuttavia, nonostante riproduca le scenografie meravigliose del primo, di quello non ha la originalità, la freschezza, la spensieratezza, l’idea di fondo di una vita che possa anche essere normale pur restando all’interno della trasgressione. E, senza togliere nulla agli altri, non ha neppure Maryl Streep!
michelecamero

[+] lascia un commento a michelecamero »
flaw54 domenica 16 settembre 2018
è pur sempre un secondo capitolo..... Valutazione 2 stelle su cinque

Primo tempo noioso e meno coinvolgente. Il cast sembra partecipare allo spettacolo solo per contratto. Miglior e la seconda parte con un finale in crescendo, favorito dalla presenza di Cher e dalla trascinante canzone Fernando. Non all'altezza del primo episodio, ma pur sempre vendibile.

[+] lascia un commento a flaw54 »
ilamar sabato 15 settembre 2018
mah... forse si poteva evitare Valutazione 2 stelle su cinque

Il film si lascia guardare ma è decisamente più lento rispetto al primo capitolo. La storia di Donna era già nota per cui questo film si poteva evitare soprattutto a 10 anni di distanza. Il cast è al completo tranne la (divina, suprema, ineguagliabile) Streep di cui si sente la mancanza e si vede solo per pochi minuti nel finale. Anche Cher è stata sfruttata pochissimo. Per concludere, questo film non mi ha entusiasmata più di tanto.

[+] lascia un commento a ilamar »
maramaldo sabato 15 settembre 2018
afrodisiaco Valutazione 2 stelle su cinque

voleva essere: ricreare l'eccitazione dionisiaca che fece emanare feromoni perfino a Meryl Streep. Effetto che da secoli fanno le isole che si specchiano "nell'onde del greco mar da cui vergine nacque Venere..." (Ugo Foscolo).
Ma dieci anni si son rivelati letali per replicare gli stimoli di quel primo glorioso Mamma Mia. E questa è solo una delle cause per cui non è andata a segno - artisticamente parlando -  la furbata bottegaia di rifargli il verso. Sorvolo sulle tante sciatterie come quella di mistificare sulla location, spostata di certo per ragioni di budget, prevalse su riguardo  e gradimento del pubblico.
Ritorna Meryl Streep (Donna), "revenant", appunto. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
pagina: 1 2 »
Mamma mia! - Ci risiamo | Indice