Loro 2

Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 10 maggio 2018. MYMONETRO Loro 2 * * * - - valutazione media: 3,14 su 64 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Eccellente

di Corebo

Feedback: 40 | altri commenti e recensioni di Corebo
lunedì 28 maggio 2018

Tony Servillo e Elena Sofia Ricci mi hanno entusiasmato con la loro recitazione, eravamo lì con Silvio e la moglie da quanto era coinvolgente il loro dialogo. la fotografia è eccezionale a volte ricorda l'onirica del primo Fellini.
Tutti abbiamo invidiato Silvio al di là della questione politica e della questione etico-morale certamente da condannare soprattutto in un capo di governo, tuttavia la visione di tante ragazze da capogiro ad un uomo dell'età di Silvio (me) fa girare veramente la testa.
Il film anche se si tratta di cose ultra-conosciute, mette a fuoco un uomo osannato da molti, ma che tutto sommato come dice sua moglie nel favoloso dialogo, in effetti è un solo piazzista che se né è sbattuto del popolo italiano, corrotto e corruttore, ricattato e ricattatore, uomo dalle amicizie equivoche.
I suoi amici quelli della prima gioventù lo hanno seguito negli affari ma hanno avuto l'intelligenza di stare fuori dai festini.
L'immagine della ragazza che prende il trolley e se ne va, rappresenta l'Italia che ancora è sana e rifiuta i compromessi sfatando il motto dei corruttori: "tutti hanno un prezzo".

[+] lascia un commento a corebo »

Ultimi commenti e recensioni di Corebo:

Loro 2 | Indice

1° | felicity