Il Sacrificio del Cervo Sacro

Un film di Yorgos Lanthimos. Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic.
Titolo originale The Killing of a Sacred Deer. Drammatico, durata 109 min. - Gran Bretagna, USA 2017. - Lucky Red uscita giovedì 28 giugno 2018. MYMONETRO Il Sacrificio del Cervo Sacro * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un progetto ambizioso riuscito a metà Valutazione 3 stelle su cinque

di giacomoricci

Feedback: 303 | altri commenti e recensioni di giacomoricci
lunedì 2 luglio 2018

Premetto che questo è un film un pò difficile da commentare. allora niente da dire sugli attori che sono tutti bravissimi a farci vivere i loro sentimenti di angoscia rabbia paura e timore e neanche alla sceneggiatura del film o alla fotografia e al fatto che sia un film motlo teso ,   ma vorrei presente però che il film "L'atelier" di Laurent Cantet era a mio giudizio un film ben superiore a questo ma che però era stato criticato ingiustamente dai critici che lo hanno tacciato di mancanza di fluidità quando invece a mio giudizioil dfilm che manca di fluidità è proprio "Il sacrificio del cervo sacro"  il problema principlae di questo film è che  manca quella scintilla che lo faccia brillare e decollare. effettivamente il traielr di questo film è molto ingannevole perchè te lo fa apparrire come  un film incredibilmente teso e a tratti ache inquietante. però alla fine il film si rivela un progetto cominciato bene ma poi mano a mano sprofonda e sul finale crolla. il finale infatti come per il precedente film di lanthimos "The lobster" è un finale assurdo e senza senso che non ti ascia niente inpreso. il film è solamnte una spirale di violenza e crudeltà concentrata in un ragazzo di 16 anni che non sopporti già dall'inizio del film.  comunque io aldilà di tutto non mi sento di bocciare o di stroncare nettamente questo film voglio dire è un film che si vede abbastanza volentieri però non ve lo consiglio se siete alla ricerca di quel film capolavoro e rivoluzionario dell'anno
 in quel caso questo è il film sbagliato

comunqeu io in complesso do un 6 -

[+] lascia un commento a giacomoricci »
Sei d'accordo con la recensione di giacomoricci?

Ultimi commenti e recensioni di giacomoricci:

Il Sacrificio del Cervo Sacro | Indice

1° | carloalberto