Il Sacrificio del Cervo Sacro

Un film di Yorgos Lanthimos. Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic.
Titolo originale The Killing of a Sacred Deer. Drammatico, durata 109 min. - Gran Bretagna, USA 2017. - Lucky Red uscita giovedì 28 giugno 2018. MYMONETRO Il Sacrificio del Cervo Sacro * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

COME DISTRUGGERE UNA BUONA IDEA Valutazione 1 stelle su cinque

di anamorfo

Feedback: 214 | altri commenti e recensioni di anamorfo
mercoledì 4 luglio 2018

Idea eccellente, struttura e fotografia pure (non nel senso della "bella fotografia" ma della sua capacità di dare senso). Rovinosi sono i dialoghi e gran parte delle soluzioni di sceneggiatura. Paradossale quindi che sia stata premiata proprio quella. Il registro ora naturalistico ora di astrazione fa andare in frantumi il film, con l'esito di dialoghi ridicoli e insorgenza di "domande" nel pubblico ovviamente senza risposta (la più grave di tutte è che Martin possa avere poteri sovrannaturali o che abbia fatto qualcosa, per esempio avvelenato la limonata). L'unico elemento tragico (nel senso della tragedia greca) che doveva emergere, ossia il DESTINO, è l'unico ad essere assente dal film. Si può fare di questo film un ottimo (ma forzoso) esercizio intellettuale, ma questo non cambia che sia un pessimo film.

[+] lascia un commento a anamorfo »
Sei d'accordo con la recensione di anamorfo?

francesco2 sabato 7 luglio 2018
ma è chiaro....

......il film doveva essere una fusione di registri, altrimenti il gusto del paradosso si sarebbe perso. Ma io stesso gli ho dato due stelle.

[+] lascia un commento a francesco2 »

Ultimi commenti e recensioni di anamorfo:

Il Sacrificio del Cervo Sacro | Indice

1° | carloalberto