Il Sacrificio del Cervo Sacro

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Sacrificio del Cervo Sacro   Blu-Ray Il Sacrificio del Cervo Sacro
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic.
Titolo originale The Killing of a Sacred Deer. Drammatico, durata 109 min. - Gran Bretagna, USA 2017. - Lucky Red uscita giovedý 28 giugno 2018. MYMONETRO Il Sacrificio del Cervo Sacro * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su 53 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alba lunedý 1 luglio 2019
film da non guardare Valutazione 0 stelle su cinque

Film assolutamente paradossale. Troppo cruento, si fa sacrificio a vederlo. Speriamo che nessuno copierà le scene perché il ragazzo nel film  non è un adolescente ma si può definire psicopatico.

[+] lascia un commento a alba »
enride lunedý 27 maggio 2019
da vedere Valutazione 0 stelle su cinque

Ho apprezzato la fotografia, ricorda qulla di Kubrick, razionale nelle simmetrie ma d'impatto emotivo nel mantenitmento della distanza assicurato dall'uso del grandangolo, crea una distanza che non ti permette di intervenire, ti costringe ad essere solo uno spettatore di un destino che è già arrivato e ti circonda, che vorresti cambiare ma non puoi.
Ho anche apprezzato il racconto e mi ha fatto pensare a come ci possa essere una scelta religiosa anche se non la religione è estranea. Religiosa nel senso che puoi riconoscere una realtà che è qualcosa di più grande  rispetto a cio che conosci quotidianamente, rispetto a ciò che sembra essere la cosa più grande, la cosa più infinta, l'amore per un figlio. [+]

[+] lascia un commento a enride »
pamela sabato 18 maggio 2019
come buttare nella spazzatura due ore !!! Valutazione 0 stelle su cinque

La cretinata  più grande vista nella mia vita !!!!! Due ore buttate nella spazzatura 😡

[+] lascia un commento a pamela »
mennio mercoledý 15 maggio 2019
non sono venuto per abolire la legge Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film solo ieri e ho letto i commenti solo oggi. La lettura psicanalitica, secondo me, del film è esatta. E' giusto anche dire che in realtà è la nostra situazione in cui lo spettatore diventa il soggetto del film. Tuttavia vi è un'altra chiave di lettura piuttosto evidente. Il tema è il nostro rapporto con la legge. E' il tema, svolto in altro modo, di Medea di Pasolini. E' il tema del vangelo e dei discorsi di Gesù. E' il tema della lettera ai romani di San Paolo. Non avendo più quale riferimento il Dio-Padre le nostre insufficienze, peccati ed errori ci gettano nel terrore che i nostri mezzi tecnici, scientifici si rivelino delle totali stupidaggini, insufficienti alla salvezza, sicché la soluzione più barbarica e incredibile finisce per essere l'unica: il sacrificio umano. [+]

[+] lascia un commento a mennio »
onufrio venerdý 15 marzo 2019
il "sacrificio di ifigenia" Valutazione 4 stelle su cinque

Steven Murphy è un affermato cardiochirurgo con una famiglia perfetta composta da una splendida moglie e due giovani figli. L'uomo giornalmente si sofferma a parlare con un ragazzo, Martin, le visite del ragazzo col tempo continunano ad essere sempre più insistenti, fra scambi di inviti a cena e incontri vari. L'apparente calma dei personaggi, la vita tranquilla che essi conducono viene bruscamente interrotta da uno strano malessere del figlio più piccolo, Bob; malessere che poco dopo toccherà anche la figlia maggiore Kim. Cosa si cela dietro questa improvvisa malattia è tanto spiazzante quanto disarmante, dando inizio così ad una seconda parte di film più cupa e macabra. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
felicity martedý 26 febbraio 2019
cinema mortifero su colpa e restituzione Valutazione 3 stelle su cinque

Una sorta di horror da possessione demoniaca che elimina qualunque elemento soprannaturale, ma lascia in scena solo gli effetti sui corpi e sulle relazioni tra gli uomini di decisioni irrevocabili, prese in una dimensione altra, inavvicinabile e imperscrutabile.
Una sorta di horror dove ad essere occupato da forze sconosciute non è il sentimento, bensì il privato nelle sue dinamiche.
La facciata della casa appare solida e opulenta, ma al suo interno le mura scricchiolano.
Il diabolico serve al regista come specchio non tanto della crisi del modello famigliare, ma soprattutto come possibilità di salvezza per una famiglia borghese.
A tal punto che, poco prima dell’inaccettabile sacrificio, il rapporto fra genitori e figli si riconcilia in una specie di cupa armonia. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
peter patti mercoledý 6 febbraio 2019
un signor film Valutazione 4 stelle su cinque

Sfiora il capolavoro. E più che a Kubrick, mi ha fatto pensare a Nicholas Roeg, quello di   'A Venezia. [+]

[+] lascia un commento a peter patti »
andrea parodi martedý 29 gennaio 2019
senza parole... attori noti film assurdo !!! non mi capacito ancora adesso Valutazione 1 stelle su cinque

Ho pagato per il film che ho visto su Sky ... due attori famosi che normalmente fanno film degni di nota... sono talmente rimasto stupido dopo averlo guardato che mi sono iscritto a mymovkrs per recensirlo. Penso che questi attori abbiano bisogno di soldi ed i registi ed i produttori abbiamo perso la testa... siamo alla frutta!!

[+] lascia un commento a andrea parodi »
amokubrik giovedý 17 gennaio 2019
fate largo a yorgos Valutazione 5 stelle su cinque

Se ci fossero 50 stelle. Lanthimos tra i migliori al mondo

[+] lascia un commento a amokubrik »
alelu lunedý 7 gennaio 2019
compitino pedante Valutazione 2 stelle su cinque

Compitino in classe: fai un film surrealista con riprese alla Kubrick. Voto: buono, il ragazzo si applica. Ma è questo il cinema?
Zoommate e carrellate ridondanti. Non si può ripetere per tutto un film "adesso attento". Recitazione piatta. Bravi gli interpreti che si prestano al gioco. Sceneggiatura piatta. Gli ingredienti per creare un film faticoso e disturbante ci sono. Sarebbe potuto rimanere per tutto il film sull'inquadratura dell'operazione a cuore aperto, il risultato sarebbe stato lo stesso. Senza scomodare Kubrick o l'Haneke di Funny Games.

[+] lascia un commento a alelu »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Il Sacrificio del Cervo Sacro | Indice