Il Sacrificio del Cervo Sacro

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Sacrificio del Cervo Sacro   Blu-Ray Il Sacrificio del Cervo Sacro
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy.
Titolo originale The Killing of a Sacred Deer. Drammatico, durata 109 min. - Gran Bretagna, USA 2017. - Lucky Red uscita giovedì 28 giugno 2018. MYMONETRO Il Sacrificio del Cervo Sacro * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anamorfo mercoledì 4 luglio 2018
come distruggere una buona idea Valutazione 1 stelle su cinque

Idea eccellente, struttura e fotografia pure (non nel senso della "bella fotografia" ma della sua capacità di dare senso). Rovinosi sono i dialoghi e gran parte delle soluzioni di sceneggiatura. Paradossale quindi che sia stata premiata proprio quella. Il registro ora naturalistico ora di astrazione fa andare in frantumi il film, con l'esito di dialoghi ridicoli e insorgenza di "domande" nel pubblico ovviamente senza risposta (la più grave di tutte è che Martin possa avere poteri sovrannaturali o che abbia fatto qualcosa, per esempio avvelenato la limonata). L'unico elemento tragico (nel senso della tragedia greca) che doveva emergere, ossia il DESTINO, è l'unico ad essere assente dal film. [+]

[+] ma è chiaro.... (di francesco2)
[+] non è l irrazionalità il punto (di no_data)
[+] lascia un commento a anamorfo »
giacomoricci lunedì 2 luglio 2018
un progetto ambizioso riuscito a metà Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che questo è un film un pò difficile da commentare. allora niente da dire sugli attori che sono tutti bravissimi a farci vivere i loro sentimenti di angoscia rabbia paura e timore e neanche alla sceneggiatura del film o alla fotografia e al fatto che sia un film motlo teso ,   ma vorrei presente però che il film "L'atelier" di Laurent Cantet era a mio giudizio un film ben superiore a questo ma che però era stato criticato ingiustamente dai critici che lo hanno tacciato di mancanza di fluidità quando invece a mio giudizioil dfilm che manca di fluidità è proprio "Il sacrificio del cervo sacro"  il problema principlae di questo film è che  manca quella scintilla che lo faccia brillare e decollare. [+]

[+] lascia un commento a giacomoricci »
alberta lunedì 2 luglio 2018
un horror insensato passato come drammatico

Buongiorno, è la prima volta che mi prendo la briga di scrivere una recensione, ma non ho saputo resistere. Il trailer infatti, complice la fattura (regia, recitazione, fotografia) di buona qualità, mistifica il genere dando l'idea che sia un thriller, con una trama avvincente e sensata, metre altro non è che un horror senza neanche colpi di scena. Sull'apprezzamento della trama mi rendo conto di poter esprimere solo un parere, un gusto, ma sul fatto che sia la vostra recensione che il trailer parlino di "drammatico" quando non c'è altro che una storia maligna e senza spiegazioni con tanto di copioso sanguinamento dagli occhi, dovuto a cosa? mentre nessuno indaga, ricerca cerca di capire, lo trovo davvero poco serio, soprattutto da un sito come il vostro che stimo e di cui mi fido. [+]

[+] lascia un commento a alberta »
lunedì 2 luglio 2018
non basta il virtuosismo estetico per essere kubrick Valutazione 2 stelle su cinque

Gli ho dato una seconda chanche. Ammetto che, dopo l'esperienza allucinante di The Lobster, uno dei film più assurdi fra i non pochi assurdi che mi è capitato di vedere, mi sarei ben guardato dal risomministrarmi un prodotto di Lanthimos se non fossi stato ingannato dal trailer, che faceva pensare a qualcosa di nettamente diverso dal precedente. Invece, rieccoci: sebbene questa volta una trama teoricamente plausibile ci sia, la mescolanza della realtà più ordinaria - con i dialoghi volutamente piatti, ellittici, scontati - con una surrealtà massimamente incongrua ripete un risultato deludente. Niente da dire, per carità!, sulla maestria tecnica di sapore dichiaratamente kubrickiano, ma da un film, chi non ambisce a ritagliarsi un ruolo nell'empireo dei critici affabulatori, retorici e venditori di fumo, si aspetterebbe anche una narrativa solida e un minimo sensata. [+]

rossana sabato 30 giugno 2018
come rovinarsi la serata Valutazione 1 stelle su cinque

Forse i film che escono in estate sono proprio questo: tempo sprecato. Sono completamente d'accordo con la recensione di Samanta. Aveva a disposizione un cast eccezionale e l'ha buttato alle ortiche. Penoso!

[+] lascia un commento a rossana »
paul venerdì 29 giugno 2018
materia, anima e mito

Fin dalla prima inquadratura, che mostra un cuore che batte durante un’operazione, si capisce che il protagonista, un chirurgo dall’aspetto rispettabile, e dunque prevedibile, è un uomo della Materia. Coi piedi per terra, ha belle mani con cui ha costruito nel tempo una famiglia perfetta e altrettanto prevedibile: una bella moglie oftalmologa, una figlia obbediente e un figlioletto dai capelli fluenti che pare un piccolo dio greco dagli occhi vispi e indagatori. Non si sa come, a un certo punto nel ménage familiare entra in campo un 16enne dall’eloquio forbito e dal viso asimmetrico, tanto che il suo aspetto contrasta un poco col suo fare gentile e quasi cerimonioso. Fin dall’inizio si presenta come eterno affamato, quasi uscisse da un girone dantesco in cui ci si sbrana a vicenda (e non uso questo verbo a caso: non posso certo rivelarvi tutto). [+]

[+] lascia un commento a paul »
samanta venerdì 29 giugno 2018
il sacrificio dello spettatore Valutazione 1 stelle su cinque

E' vero! Ormai quando un film riceve un premio (nel caso la migliore sceneggiatura al festival di Cannes) per forza deve essere uno spettacolo mediocre o pessimo.
La trama [ SPOILER]: Steven (Colin Farrel) è un affermato cardiochirurgo di Cincinnati sposato con Anna (Nicole Kidman) con due figli Bob di 12 anni e Kim di 14: Steven incontra Martin (Barry Keoghan) un ragazzo di 16 anni figlio di un paziente morto sotto i suoi ferri. Però cominciano dei gravi disturbi clinici che paralizzano le gambe e impediscono di mangiare che colpiscono prima Bob e poi Kim. Martin rivela la verità: se Steven non uccide uno dei suoi familiari tutti soffriranno di quei disturbi e  moriranno uno dopo l'altro i figli, la moglie poi lo stesso Steven, tralascio alcune vicende della trama e poi essendo impossibile ogni cura nel finale Steven ammazza Bob e così il resto della famiglia si salva. [+]

[+] ti prego, lascia perdere le recensioni. (di lupokun)
[+] io il film l'ho visto (di tommy)
[+] d'accordo ma... (di johnny1988)
[+] lascia un commento a samanta »
venerdì 29 giugno 2018
sconsigliatissimo!! Valutazione 1 stelle su cinque

Il film più brutto che abbia mai visto in vita mia! La gente nel cinema a metà film si alzava e andava via!!! Siamo rimasti solo x la curiosità d vedere la fine ma orrenda anche quella. Musiche altrettanto orrende,noioso lungo angosciante brutto. Sconsigliatissimo!

carlosantoni giovedì 28 giugno 2018
progetto ambizioso riuscito a metà Valutazione 3 stelle su cinque

Da dove cominciare? Da Kubrick direi, visto che il film di Lanthimos è pieno di riferimenti all’opera del Grandissimo. “Shining”, ovviamente, sia per il profilo della storia, che si fa horror in crescendo, sia per la continua riproposizione di corridoi (qui di ospedale, là di un hotel) lunghissimi, silenziosi, disabitati, ripresi qui come là da una mdp che spesso segue i soggetti da dietro e dal basso. Ma anche “Eyes Wide Shut”, già per la presenza di N. Kidman come interprete principale femminile, sia per la presenza altrimenti  ingiustificata di un tavolo da biliardo, sia perché il protagonista maschile è un medico, come il Bill di EWS, anche se in questo caso cardiochirurgo. [+]

[+] quasi d'accordo.... (di danimani)
[+] lascia un commento a carlosantoni »
lunedì 11 giugno 2018
film cupo,

film confuso, viene da chiedersi come sia stato possibile per l a giuria di cannes premiarlo per la sceneggiatura,

pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Il Sacrificio del Cervo Sacro | Indice