Il Sacrificio del Cervo Sacro

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Sacrificio del Cervo Sacro   Blu-Ray Il Sacrificio del Cervo Sacro
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy.
Titolo originale The Killing of a Sacred Deer. Drammatico, durata 109 min. - Gran Bretagna, USA 2017. - Lucky Red uscita giovedì 28 giugno 2018. MYMONETRO Il Sacrificio del Cervo Sacro * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emanuele1968 mercoledì 10 ottobre 2018
mah.....? Valutazione 1 stelle su cinque

Zero, i nudi esibizionistici di kidman penso che ormai in un film si possano evitare, mah?

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
samanta martedì 28 agosto 2018
la macumba icomprensibile Valutazione 0 stelle su cinque

La recensione di johnny 1988 mi sembra del tutto incomprensibile e appare come una autograticazione

[+] lascia un commento a samanta »
adriana domenica 19 agosto 2018
coscienza Valutazione 4 stelle su cinque

Film magnifico, coinvolgente. Le musiche appropriate, come un incombere di angoscia sullo spettatore. A mio parere, da laica quale sono e da atea convinta quale sono, è una magistrale interpretazione della coscienza. La capacità di riconoscere i propri errori e cercare di emendarsene, a qualunque costo . Io l' ho interpretato così,film di questo tipo danno l' opportunità di personale visione, anche fuori dal coro. Tragedia greca parte integrante, loro erano pagani, altrimenti una cultura così non avrebbe avuto possibilità di esistere.

[+] lascia un commento a adriana »
martinside giovedì 2 agosto 2018
angoscia in scena con maestria

Il sacrificio del cervo sacro bisogna fare il sacrificio di vederlo anche se è un film da cui si esce con una profonda angoscia. Dall'inizio, dalle sonorità scelte e dal ritmo dei dialoghi, si comprende che saranno due ore difficili ma che scaveranno dentro di noi ponendoci domande che non hanno mai la risposta giusta. Chi amo di più? Chi merita la morte e la sofferenza? Chi ha la colpa in un incidente? Cosa è meglio lasciare alla sorte e cosa decidere noi?
Il film non da risposte ma ha la capacità di raccontare angosce, paure e dilemmi che tutti noi, magari in modo meno tragico, affrontiamo prima o poi nella vita.
Ottimi attori, magistrale Barry Keoghan nei panni di colui che crea angoscia. [+]

[+] lascia un commento a martinside »
mauridal martedì 24 luglio 2018
le colpe dei padri Valutazione 3 stelle su cinque

“The Killing of a Sacred Deer”  un film   di Yorgos Lanthimos

Quando  diciamo che i figli non possono pagare le colpe dei padri quanto meno non devono subirne le conseguenze ,allora diamo valore ad una visione religiosa dell’esistenza del genere umano. Anche il regista grecoYorgos Lanthimos propone    un  punto di vista morale delle vicende umane e in particolare della storia di  uno stimato  cardio chirurgo che opera i suoi malati in un ospedale moderno e attrezzato  ma a causa di un fatale bicchiere di whisky di troppo una operazione finisce con la morte del paziente. [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
robidalla lunedì 23 luglio 2018
restate a casa

Lasciate il piacere di gustarsi questo "capolavoro" a qualche cinefilo mentalmente disturbato.
Mi sono fatto ingannare dalla recensione di mymovies, questa volta decisamente fuori tema, per vedere un film insulso e inutilmente pretenzioso.
In linea la recitazione delle Kidman e di Farrell, piatta e monoespressiva; piu convincente la prova recitativo dei 3 giovani protagonisti, considerando il contesto generale.
Del maestro Kubrick mi può vagamente ricordare in alcune parti solo la sua prova peggiore "Eyes wide shut".
L'unica domanda che ti lascia il film dopo 109 minuti di noia è: perché mi hanno fatto pagare un biglietto per vederlo ?

[+] lascia un commento a robidalla »
martedì 17 luglio 2018
poche idee ma confuse Valutazione 1 stelle su cinque

Quello che resta alla fine è la sensazione di qualcosa di malato, corrotto e inconcludente. Nessuno dei nodi della storia viene spiegato. Alcuni elementi della storia sembrano messi là solo per capriccio, non perchè funzionali per la trama come ad esempio le abitudini sessuali dei protagonisti che sembrano solo un rimando mancato a Kubrik lasciando, appunto, la sensazione che qualcosa non funzioni. Alla fine nulla viene chiarito, non c'è un'escatologia. Non è un horror, non è un thriller, forse uno psico-dramma dove il pubblico viene usato come contenitore passivo per funzioni che il regista avrebbe fatto meglio a risolvere in terapia. A waste of time.

[+] lascia un commento a »
francesco.molinelli domenica 15 luglio 2018
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Due note dissonanti e due zoomate non fanno Kubrick. Uno dei film più insulsi che abbia mai visto.

[+] lascia un commento a francesco.molinelli »
giovedì 12 luglio 2018
lavoro magistrale Valutazione 4 stelle su cinque

The Lobster non mi era piaciuto, forse per i suoi elementi grotteschi non riuscivo ad immedesimarmi così tanto nella storia e nei personaggi. In questo, invece, si prova un forte senso d’angoscia dall’inizio alla fine, entri in un vortice senza via d’uscita, un po’ come il protagonista. È bello come gli elementi vengano fuori pian piano, ovviamente non è un film da spiegazioni logiche o razionali. Non bisogna farsi tante domande, è tutto molto “metaforico”, come confessa Martin ad un certo punto. Bellissima la colonna sonora, le inquadrature, è girato e scritto in maniera magistrale.

[+] lascia un commento a »
jackmalone martedì 10 luglio 2018
i misteri della mente umana Valutazione 4 stelle su cinque

In una famiglia perfetta, agiata, i cui membri hanno rapporti  equilibrati e positivi, genitori che appartengono al mondo della scienza, lui cardiochirurgo, lei oftalmologa, figli impegnati e in perfetta salute, si insinua a poco a poco l'elemento irrazionale e destabilizzante. Ciò che rompe l'armonia prende la forma della malattia mentale nella persona di un mediocre ragazzotto adolescente, loquace, schematico e diretto nell'argomentare il cui padre è morto durante un intervento chirurgico eseguito dal cardiochirurgo. Le dinamiche che si innescano sono distruttive e mirano a cooptare la mente di ogni membro della famiglia. Il primo ad essere preso di mira è il cardiochirurgo, ex alcolista: forse ha commesso un errore nell'operare; quella mattina aveva bevuto un drink, o forse no. [+]

[+] lascia un commento a jackmalone »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Il Sacrificio del Cervo Sacro | Indice