Assassinio sull'Orient Express

Acquista su Ibs.it   Dvd Assassinio sull'Orient Express   Blu-Ray Assassinio sull'Orient Express
Un film di Kenneth Branagh. Con Kenneth Branagh, PenÚlope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp.
Titolo originale Murder On the Orient Express. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - USA 2017. - 20th Century Fox Italia uscita giovedý 30 novembre 2017. MYMONETRO Assassinio sull'Orient Express * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su 63 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un remake godibile Valutazione 4 stelle su cinque

di Fabio

Feedback: 11266 | altri commenti e recensioni di Fabio
martedý 28 agosto 2018

Ottimi interpreti al servizio del celebre racconto di Agatha Christie. Il confronto con Lumet avviene alla distanza in quanto Branagh opta per una lettura più teatrale.
C'è spazio per una riflessione sulla giustizia ma anche sull'irrazionalità dell'uomo; la fede positivista d'inizio secolo deve fare i conti con lo squilibrio di un mondo caotico (lo spettro della guerra è sullo sfondo). Ci sono le domande: quelle che Poirot pone agli indagati e a noi stessi. Ci sono le suggestioni: l'esotica Istambul, un treno di lusso che attraversa i Carpazi innevati, persone cosi diversi eppure tutti in qualche modo legati insieme dal destino.

[+] lascia un commento a fabio »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio:

Vedi tutti i commenti di Fabio »
Assassinio sull'Orient Express | Indice

Il sacro male
martedý 31 agosto
Amazing Grace
giovedý 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledý 25 agosto
Crudelia