Assassinio sull'Orient Express

Acquista su Ibs.it   Dvd Assassinio sull'Orient Express   Blu-Ray Assassinio sull'Orient Express
Un film di Kenneth Branagh. Con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp.
Titolo originale Murder On the Orient Express. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - USA 2017. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 30 novembre 2017. MYMONETRO Assassinio sull'Orient Express * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su 61 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Discreto

di Dana Scully

Feedback: 531 | altri commenti e recensioni di Dana Scully
mercoledì 13 dicembre 2017

Non so quanto pesi il mio essere Branaghiana di vecchia data sul giudizio tutto sommato positivo - anche se non eccellente - a questo film.
I miei Pro: solita scenografia visivamente impressionante con colori a contrasto, ottima recitazione di tutto il cast.
Contro: un Poirot troppo giovane e troppo bello rispetto a quello che tutti conosciamo. Un prologo inutile e fastidioso proprio perchè Poirot non ha bisogno di presentazioni e introduzioni. Poco approfondimento dei personaggi principali che, essendo 12, avrebbero necessitato un po' più di tempo per risultare credibili. Inutile riferimento ai rimpianti di Poirot per l'amore perduto.
Personalmente avrei allungato un po' il film e tolto il prologo per dare appunto più tempo ai vari characters di assumere più personalità.
E pur essendo come dicevo una Branagh baby da tempi immemori, devo ammettere che David Suchet in questo ruolo rimane insuperato.

[+] lascia un commento a dana scully »
gustibus martedì 19 dicembre 2017
rivivete quella notte!

COME ANDO'QUELLA NOTTE?..RIVIVETELA! ERA il Poirot eccezionale del 1974 di A.Finney

[+] lascia un commento a gustibus »

Ultimi commenti e recensioni di Dana Scully:

Assassinio sull'Orient Express | Indice