Il diritto di contare

Acquista su Ibs.it   Dvd Il diritto di contare   Blu-Ray Il diritto di contare
Un film di Theodore Melfi. Con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst.
Titolo originale Hidden Figures. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2017. - 20th Century Fox uscita mercoledì 8 marzo 2017. MYMONETRO Il diritto di contare * * * - - valutazione media: 3,16 su 41 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Falsificare la Storia... a fin di bene! Valutazione 1 stelle su cinque

di misesjunior

Feedback: 321 | altri commenti e recensioni di misesjunior
venerdì 3 marzo 2017

La "political correctness"  sostenuta dai neocomunisti autobattezzatisi "liberal",   in America (e più recentemente anche da noi),  ha lottato per imporre la censura o incluso proibire lo studio dei classici della letteratura (mondiale e americana) perché considerati razisti, o maschilisti, o entrambe le cose. Ormai anche in Europa (per esempio la Boldrini) cercano d'imporre  la neolingua "progressista", già prevista e temuta da Orwell (in "1984"), e in generale tentano la censura degli intellettuali che non la pensano come loro vietando loro intervenire nei dibattiti universitari, ecc.  Questo da noi dovrebbe essere noto, ma non gli si da sifficiente peso.

Questo film falsifica la Storia, pur prendendo spunto da problemi reali, per fare quel tipo di operazione commerciale che, in anticipo, si sa che manderà in deliquio gli autoritenuti "progressisti", i quali felicemente si ritroveranno riconfermati nei loro pregiudizi "umanitari" (sic). Secondariamente è una operazione di propaganda che garantiza la buona critica dello establishment hollywoodiano di sinistra, e buoni incassi, sapendo che esiste un largo pubblico sotto l'influenza delle menzogne del progressismo che nulla farà cambiare modo di vedere, salvo singoli casi che poi sono quelli che vengono al solito accusati di "tradimento".

[+] lascia un commento a misesjunior »
Sei d'accordo con la recensione di misesjunior?

Ultimi commenti e recensioni di misesjunior:

Il diritto di contare | Indice

1° | ilamar