L'Amore secondo Isabelle

Acquista su Ibs.it   Dvd L'Amore secondo Isabelle   Blu-Ray L'Amore secondo Isabelle
Un film di Claire Denis. Con Juliette Binoche, Xavier Beauvois, Philippe Katerine, Josiane Balasko.
Titolo originale Un beau soleil intérieur. Commedia, durata 94 min. - Francia 2017. - Cinema uscita giovedì 19 aprile 2018. MYMONETRO L'Amore secondo Isabelle * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 22 aprile 2018
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Un film pessimo in tutti i sensi.

[+] lascia un commento a »
michelecamero domenica 22 aprile 2018
l'amore come antidoto alla solitudine? Valutazione 1 stelle su cinque

Ho da sempre un debole per il cinema francese, quello per la Binoche poi è inconfessabile (come si resiste al suo sorriso?), ma questo film non mi è piaciuto. Buio (illuminato appena da un paio di nudi della Binoche il cui corpo costituisce sempre una visione non da poco), eccessivamente parlato, piatto, senza scatti, noioso. Centrato su una storia che probabilmente avrebbe trovato una sede più consona e naturale nelle riga di una narrazione scritta, piuttosto che cinematografica, vede protagonista una cinquantenne sola e per questo alla continua ricerca dell’amore. Ma quel sentimento viene da lei  inteso come ricerca di un uomo che sappia abbracciarla, darle tenerezze, godimento, vivere con lei per consegnarla a quella Felicità,  “le bonheur de tous” la cui ricerca deve costituire una vera ossessione per i cugini d’oltr’Alpe considerato che il diritto ad essa lo certificarono persino nella “Déclaration des droits de l’homme et du citoyen del 26 agosto 1789” che diventerà il preambolo della Costituzione del 1791. [+]

[+] lascia un commento a michelecamero »
tiz domenica 22 aprile 2018
fiacco, un rohmer di serie b. Valutazione 2 stelle su cinque

Binoche non convincente: arriva all'emozione solo con la ragione. Bruttissimi dialoghi che scimmiottano Rohmer. Si rimpiange tanto Rohmer vedendo questo film assai bruttino, scontato e tanto noioso. Tradotto peraltro incivilmente dal distributore italiano. Colpo di grazia sul pessimo doppiaggio.

[+] lascia un commento a tiz »
godard86 mercoledì 18 aprile 2018
meravigliosa binoche Valutazione 5 stelle su cinque

Un film delicato e affascinante, con una Binoche superlativa, da cui trarre belle riflessioni sulla vita. Fantastico.

[+] lascia un commento a godard86 »
silviavecchio venerdì 13 aprile 2018
alla ricerca dell'amore vero Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho visto al Festival di Torino e mi è piaciuto molto. Un film imperdibile con una straordinaria Juliette Binoche. Un film sull’autenticità dei sentimenti, e la capacità di accettare le proprie paure in cui ogni donna si immedesima. Da vedere assolutamente

[+] lascia un commento a silviavecchio »
foffola40 venerdì 6 aprile 2018
amour, amour Valutazione 3 stelle su cinque

film a tratti noioso perchè troppo lentamente si svolgono interminabili dialoghi fra la protagonista Isabelle e i suoi uomini, sempre alla ricerca dell'amore che riesca a confortare la solitudine dell'anima. Tutto si svolge all'interno di appartamenti semplici o di uffici quasi anonimi. Mirabile l'intervento finale di Depardieu, nella parte del veggente con annesso pendolino , che cerca a modo suo di rasserenare Isabelle (Binoche) sul futuro dei suoi amori. Conforta anche lo spettatore! foffola40

[+] lascia un commento a foffola40 »
pagina: « 1 2 3
L'Amore secondo Isabelle | Indice